Da Benito Rossi, segretario provinciale del sindacato per Ascoli Piceno, la richiesta di un confronto con Massimo Esposito, dg dell’Azienda sanitaria.
“A partire dalla Asur5 riteniamo oramai imprescindibile rivedere la rete dei punti di emergenza territoriale, anche per riconsegnare dignità professionale agli infermieri del Pronto soccorso di San Benedetto del Tronto, che negli organici risultano assenti dalla rete del 118. Una mescolanza di funzioni che già da qualche anno ha costretto gli stessi infermieri a rivolgersi all’ispettorato del lavoro con il sostegno della nostra sigla”.
Così Benito Rossi, segretario provinciale di Ugl Salute Ascoli Piceno, chiede che il ruolo dei professionisti impegnati nell’emergenza-urgenza territoriale possa assumere una dimensione più aderente alle necessità dei cittadini e dei professionisti stessi.
Prosegue il sindacalista: “Ugl Salute ha richiesto un incontro urgente al dottor Massimo Esposito, direttore generale Asur5, per discutere e cercare di trovare una soluzione ai problemi più impellenti, e ridisegnare i punti di emergenza territoriali che coinvolgono la costa marittima e l’entroterra”.
Redazione Nurse Times
- Elezioni RSU in Puglia: la Fials svetta con 11321 voti, Cgil seconda con 6230 voti. Tutti i numeri
- Otto anni di reclusione per l’infermiere di Riolo Terme: abusò sessualmente di 4 pazienti fragili
- Hiv, gli inibitori di capside potrebbero “silenziare” il virus per sempre
- Corso Ecm (26 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Valutazione di impatto sanitario: applicazione delle linee guida ISS nell’ambito della procedura VIA secondo la normativa di settore”
- Ausl Piacenza: avviso pubblico per incarichi da infermiere
Lascia un commento