I rappresentanti dell’organizzazione sindacale spingono per una rapida conclusione della trattativa: “I lavoratori attendono dal 2012”.
Nuovo incontro nella vertenza per il rinnovo del Ccnl dell’Aias (Associazione italiana assistenza spastici) tra la parte datoriale e Ugl Salute, presente con il segretario nazionale Gianluca Giuliano, il vicesegretario Carmelo Urzì e il rappresentante sindacale aziendale Giorgio Venezia.
“La trattativa prosegue – dichiarano congiuntamente Giuliano e Urzì –, nel tentativo di trovare finalmente un accordo che porti alla sottoscrizione del contratto che i lavoratori attendono dal lontano 2012. È trascorso tanto tempo, troppo, e per questo abbiamo chiesto all’Aias di accelerare i tempi per sederci nuovamente e arrivare finalmente alla firma di un accordo giusto, che riconosca agli operatori sanitari coinvolti gli adeguati riconoscimenti economici e le tutele, i diritti, la dignità che questi lavoratori meritano. Abbiamo concordato di proseguire il confronto subito dopo le festività pasquali”.
Redazione Nurse Times
- Asl Cuneo 1, assunta grazie a laurea specialistica che in realtà non possiede: dottoressa smascherata e licenziata
- Concorso per 1.274 oss in Campania, pubblicata la banca dati con le domande per prepararsi. Prove scritte dal 22 al 26 settembre
- Simit, Roberto Parrella nominato presidente del Nitag: “Fondamentale la prevenzione con l’uso delle soluzioni vaccinali”
- Corsi di laurea delle 23 professioni sanitarie: 37mila posti a bando
- Dal 1° settembre rivoluzione nell’antisepsi: solo specialità medicinali, le nuove linee guida ANIPIO
Lascia un commento