Il sottosegretario alla Salute consiglia di portalrla sempre con sè, in caso ci siano assembramenti.
“Auspicabilmente il prossimo mese diremo addio all’obbligo di mascherina al chiuso. Staremo più tempo all’aperto perché la stagione lo consentirà, ma sarà sempre utile tenerla in tasca. Io stesso farò così e lo consiglio. All’occorrenza, così come mi metto gli occhiali per leggere o per guidare la sera, metterò la mascherina in caso ci siano assembramenti. Senza vergognarmene, senza se e senza ma”. Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Timeline, su SkyTg24.
“La situazione volge verso un ottimismo ormai stabilizzato, e oggi tiriamo un sospiro di sollievo – ha detto Sileri -. Stiamo progressivamente uscendo dalla pandemia, anche se vedremo per tutto il 2022 ancora delle battaglie contro il virus, ma andiamo verso il passaggio a una fase endemica e ottobre sarà la prova del nove”.
E ancora: “E’ chiaro che abbiamo ancora delle settimane in cui vediamo un trend un po’ in crescita o stabilizzato, o una lenta discesa, ma inesorabilmente il virus sta retrocedendo proprio grazie alla vaccinazione. Ci sono ancora oscillazioni settimanali nei ricoveri, ci sono sempre varianti che circolano, varianti ricombinanti, ma i vaccini, sebbene stiano stati creati sul vaccino originario, funzionano molto bene, almeno contro la forma grave della malattia”.
Redazione Nurse Times
- Giubileo, professionisti sanitari in piazza per screening gratuiti e incontri di educazione alla salute
- Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute
- Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti
- Toscana, c’è la proposta di legge per mantenere in vigore la graduatoria oss fino al prossimo concorso
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
Lascia un commento