“In Liguria il valore orario delle prestazioni aggiuntive per i medici del pronto soccorso aumenta fino a 100 euro”.
Così il governatore della Liguria Giovanni Toti sul suo profilo Facebook.
Una dichiarazione che sembra più uno spot pubblicitario utile a richiamare medici da tutta Italia.
Insomma le regioni italiane fanno a gara per accaparrarsi quanti più medici possibili e lo fanno a “suon di €”.
“Grazie al disegno di legge omnibus – continua Toti – che abbiamo approvato in Giunta, il lavoro fuori orario nei pronto soccorso verrà valorizzato di più, per dare un riconoscimento a quei medici che quotidianamente svolgono un mestiere molto impegnativo e particolarmente stressante. Anche così cerchiamo di combattere la carenza di questi specialisti e premiamo il loro straordinario impegno al servizio dei cittadini”.
Identiche criticità si riscontrano per gli infermieri.
Perché allora non utilizzare lo stesso trattamento per gli infermieri? Lo chiede il coordinamento degli ordini degli infermieri della Liguria:
“Siamo d’accordo:per i medici in servizio nei PS liguri giusto erogare prestazioni aggiuntive,vista la criticita’ nella copertura dei turni.
Per gli stessi motivi gli Ordini infermieri liguri chiedono analogo incentivo sulle criticità dei turni dei colleghi”:

Attendiamo la risposta (semmai arriverà) del presidente della regione Liguria Giovanni Toti.
Redazione Nurse Times
- L’Europa promette un milione di professionisti sanitari. Per ora ne ha assunti zero
- BPCO, studio italiano scopre arma contro stanchezza cronica: mix di vitamina C e arginina la riduce del 27%
- Parkinson avanzato, studio Pini-Mondino: terapia personalizzata per evitare effetti neuropsichiatrici
- Asst Pavia: selezione pubblica per 5 posti da infermiere
- Lauree magistrali specialistiche in Infermieristica: boom di iscrizioni in 13 atenei
Lascia un commento