Home NT News “Infermieri per il bene di tutti”: l’evento a Orta Nova (Foggia)
NT NewsPugliaRegionali

“Infermieri per il bene di tutti”: l’evento a Orta Nova (Foggia)

Condividi
"Infermieri per il bene di tutti": l'evento a Orta Nova (Foggia)
Condividi

Obiettivo dell’appuntamento, in programma il prossimo 13 maggio, è sensibilizzare la comunità sull’importanza del ruolo degli infermieri.

Il prossimo 13 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, si svolgerà presso Largo Ex-Gesuitico, a Orta Nova (Foggia), l’evento “Infermieri per il bene di tutti”, ideato e promosso da Marco Paglialonga, infermiere del Policlinico di Foggia, e organizzato in collaborazione con la Proloco di Orta Nova. Nurse Times ne è media partner.

L’appuntamento affonda le sue radici nell’anniversario della nascita di Florence Nightingale (12 maggio 1820), fondatrice delle scienze infermieristiche moderne, e si propone di sensibilizzare la comunità sull’importanza del ruolo degli infermieri nella promozione e nel mantenimento della salute individuale e collettiva. Inoltre mira a creare una maggiore consapevolezza tra la popolazione sul valore della professione infermieristica e sul ruolo nella promozione della salute e del benessere.

Obiettivo è la creazione di una vera e propria “Piazza della Salute”, in cui saranno organizzati anche laboratori e attività pratiche per coinvolgere i partecipanti in esperienze sulla cura della salute e sulla prevenzione delle malattie.

Alle 19 è previsto un dibattito in panel tematici con la partecipazione di alcuni speaker (infermieri esperti), che discuteranno dell’importanza nella comunicazione con i pazienti, le famiglie e le comunità per garantire l’efficacia dell’intervento infermieristico.

L’evento è organizzato on il patrocinio di: Comune di Orta Nova, Policlinico Foggia, Pro Loco di Orta Nova, Opi Foggia, Centrale Operativa 118 FG, Federazione Regionale Misericordie di Puglia, Associazione Agata, INAIL – Direzione Regionale Puglia, Teniamoci per mano Onlus, AIL Foggia, FIDAS Orta Nova, AVIS Orta Nova, Associazione per le malattie reumatiche infantili AMRI, Europadonna – delegazione Puglia, T. Wellness Club.

Grazie al contributo degli sponsor sarà donato alla cittadinanza ortese un defibrillatore pubblico. L’accesso sarà consentito a tutti gli interessati.

Gli sponsor: ADTM, CAF UIL, Cannone Tipografia, Clinica Dentale San Nicola, Expert City Sacchitelli, Elettrostore, Fabbiano Bar, Farmacia De Sanctis, Gervasio Edilizia, L’Isola del Bambino, Melillo Gioielli, OpenPrint, RDR Bikes, Piscina A.s.d Reveille, T.Wellness Club, Turchiarella, XO Caffè.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Cassazione: licenziamento legittimo anche per fatti gravi scoperti dopo l’assunzione

La Corte di Cassazione è tornata a esprimersi su un tema delicato...

Cosenza, infermiera vince ricorso contro Asp sui buoni pasto
NT News

Buoni pasto negati: infermieri di Camerino ottengono risarcimento di oltre 40.000 Euro

Accordo tra NurSind e AST riconosce il diritto ai buoni pasto per...

FNopiInfermieriNT News

Giornata del Sollievo (25 maggio): nel Codice deontologico il valore del ruolo svolto dagli infermieri nelle cure palliative

“L’infermiere previene, rileva e documenta il dolore della persona assistita durante il...

Chirurgia robotica: Al San Carlo di Nancy (Roma) operativo nuovo robot NAVIO per protesi ginocchio (riferimento per il centro-sud) 1
CardiologiaCittadinoNT News

Un robot per operare il cuore: al San Carlo di Nancy i primi interventi di cardiochirurgia robotica

Il Dipartimento Cardiovascolare di Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, struttura romana di GVM Care...