Home Infermieri Bottega (Nursind): “Al fianco di dirigenti medici, veterinari e sanitari che hanno scioperato”
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bottega (Nursind): “Al fianco di dirigenti medici, veterinari e sanitari che hanno scioperato”

Condividi
Indennità infermieristica, Bottega (Nursind): "Non sputiamo su questo aumento"
Condividi

“Siamo al fianco dei dirigenti medici, veterinari e sanitari che hanno incrociato le braccia (ieri, 18 dicembre, ndr) in segno di protesta contro una manovra che rispetto a un mese fa, quando a scioperare fummo noi, non è stata ancora emendata nella direzione sperata”. Lo afferma Andrea Bottega, segretario nazionale del sindacato Nursind.

Incalza Bottega: “Si tratta di una Legge di Bilancio che non solo non interviene per rafforzare il Ssn e migliorare le condizioni del personale sanitario, ma – e questa è la cosa più assurda e inaccettabile -, sbalorditivamente, finisce per indebolire la nostra sanità e chi ci lavora. Ecco perché continuiamo a sostenere che l’unica strada percorribile sia quella dello stralcio della norma sulle pensioni in manovra”.

Da Bottega, infine, un appello al Governo a considerare le vere priorità del Paese, “tra le quali non ci si può più permettere di tralasciare il Servizio sanitario nazionale, come purtroppo ha fatto finora il ministro per la Pa, Paolo Zangrillo, omettendo di inserire tra i comprati prioritari da potenziare sul fronte dell’organico proprio la sanità”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Doppia laurea, "Impediscono a mia figlia di frequentare Infermieristica e Scienze dell'educazione"
NT NewsStudentiTesi di Laurea - NeXT

Il dott. Amine Moussyere presenta la tesi sul Task Shifting e Task Sharing in ambito infermieristico e ostetrico

Il progetto editoriale denominato NeXT 2.0 permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e a tutti...

NT News

Infermieristica torna a crescere. Ma non è ancora primavera

Le candidature aumentano del 16,3% e tornano leggermente sopra i posti disponibili....

FIALS Salerno: vittoria sul pagamento festivi infrasettimanali con 5 anni di arretrato e rimborso medio di oltre 4mila euro 1
NT News

Buoni pasto in sanità, FIALS alle Regioni: «Ritirate gli emendamenti»

Il sindacato chiede un tavolo con Governo e Regioni per tutelare il...