“Siamo al fianco dei dirigenti medici, veterinari e sanitari che hanno incrociato le braccia (ieri, 18 dicembre, ndr) in segno di protesta contro una manovra che rispetto a un mese fa, quando a scioperare fummo noi, non è stata ancora emendata nella direzione sperata”. Lo afferma Andrea Bottega, segretario nazionale del sindacato Nursind.
Incalza Bottega: “Si tratta di una Legge di Bilancio che non solo non interviene per rafforzare il Ssn e migliorare le condizioni del personale sanitario, ma – e questa è la cosa più assurda e inaccettabile -, sbalorditivamente, finisce per indebolire la nostra sanità e chi ci lavora. Ecco perché continuiamo a sostenere che l’unica strada percorribile sia quella dello stralcio della norma sulle pensioni in manovra”.
Da Bottega, infine, un appello al Governo a considerare le vere priorità del Paese, “tra le quali non ci si può più permettere di tralasciare il Servizio sanitario nazionale, come purtroppo ha fatto finora il ministro per la Pa, Paolo Zangrillo, omettendo di inserire tra i comprati prioritari da potenziare sul fronte dell’organico proprio la sanità”.
Redazione Nurse Times
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari.php
Lascia un commento