Le sacche non contaminate non rappresentano rischio per la salute pubblica, collaborazione con comune di Genova e Amiu
La direzione sanitaria dell’ospedale San Martino ha avviato un’indagine interna dopo la scoperta di sacche di sangue nel sito di smaltimento di Amiu di Bolzaneto. Le sacche, secondo quanto dichiarato, non sono contaminate e non costituiscono un rischio per la salute pubblica, ma sono al centro di accertamenti per comprendere le circostanze del ritrovamento.
Il direttore sanitario Gianni Orengo è intervenuto sul posto per supervisionare la situazione e garantire trasparenza nel processo investigativo. È stato sottolineato che le sacche di sangue seguono un preciso percorso all’interno dell’ospedale San Martino, con tracciabilità dalla formazione fino allo smaltimento, attraverso apposite procedure e bio box.
La collaborazione con il Comune di Genova, rappresentato dall’assessore Matteo Campora, e la direzione di Amiu è stata immediata e costruttiva. Entrambe le istituzioni hanno fornito segnalazioni tempestive e si sono impegnate attivamente nell’indagine.
La direzione generale dell’ospedale Policlinico San Martino ha espresso gratitudine per la collaborazione ricevuta e ha assicurato che continuerà a monitorare da vicino lo sviluppo della situazione. Resta prioritario garantire la sicurezza e l’integrità del sistema di gestione del sangue e dei materiali biologici dell’ospedale.
Redazione Nurse Times
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento