“È giusto portare la voce della maggioranza e confrontarsi con gli stakeholder sulle evidenze del nostro Ssn”. Lo ha detto il senatore Francesco Zaffini, presidente della 10ª Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale, intervenendo all’evento “Agenda Salute: per una riforma partecipata, sostenibile ed equa”, promosso da Fondazione The Bridge, Università degli Studi di Milano e Università degli Studi di Pavia.
“La logica – ha aggiunto Zaffini – è quella della critica costruttiva e di portare il contributo della maggioranza e delle politiche del Governo rispetto ai gravi e pesanti problemi che riguardano il nostro Ssn e che abbiamo ereditato da chi ci ha preceduto”.
Sempre Zaffini: “C’è una grande attenzione da parte del ministro Schillaci e della maggioranza verso il tema della sanità, testimoniata dal fatto che questo Governo mette risorse nella sanità in misura maggiore rispetto a tutti i Governi precedenti. Il Def certifica che nel 2027 il Fondo sanitario nazionale ammonterà a 147 miliardi di euro, la cifra più alta mai programmata”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Malavasi: “Urgente realizzare una riforma delle professioni sanitarie”
- Presentato a Bari il manifesto programmatico per la riforma sanitaria del Governo Meloni
- Schillaci: nuova riforma sanitaria puntando sui medici di famiglia per scongiurare code al pronto soccorso
- Riforma pensionistica 2024: le nuove norme che ridefiniscono la via verso la pensione
- Infermieri italiani: il 59% al limite dello stress, il 45,2% pronto a lasciare. E la riforma pensioni accende il conto alla rovescia
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento