Giovedì 6 giugno, dalle 10 alle 14, si svolgerà al Teatro Italia di Roma (via Bari 18) l’assemblea nazionale unitaria di delegate e delegati “Insieme nel lavoro per la salute”, promossa dalle organizzazioni sindacali della sanità Fp Cgil, Uil Fpl, Nursind e Nursing Up per il comparto, Aaroi Emac, Fassid, Fp Cgil medici e dirigenti sanitari, Fvm e Uil Fpl medici per l’area della dirigenza.
L’iniziativa “Insieme nel lavoro per la salute” – si legge in una nota – nasce in difesa del Ssn a tutela dei cittadini e costituirà un importante appuntamento per dare voce al malessere e alle rivendicazioni delle professioniste e dei professionisti che operano quotidianamente per il Servizio sanitario nazionale in condizioni di carichi di lavoro insopportabili, retribuzioni insufficienti e tagli agli organici.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Carenza di infermieri all’Elba, Nursind: “Situazione critica in vista dell’estate. Regione non limiti gli incentivi solo ai medici”
- Nursind: “Stipendi degli infermieri fermi al palo. Nella Pa ci sono figli e figliastri”
- Infermiere madri alle prese con difficoltà economiche e di conciliazione vita-lavoro. Il sondaggio Nursind
- Carenza di infermieri all’Aoui Verona, Nursing Up: “Professionisti spremuti. Pronti a proclamare lo stato di agitazione”
- Nursing Up: “Malattie professionali in pericoloso aumento. Soprattutto tra gli infermieri”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento