“Saranno tutti stipendi meritatissimi, quelli del personale delle Authority e di Palazzo Chigi, ma la sproporzione con le retribuzioni dei restanti dipendenti Pa, a cominciare dagli infermieri, che emerge dal conto annuale della Ragioneria generale dello Stato è inaccettabile”. E’ il commento che Andrea Bottega (foto), segretario nazionale del sindacato Nursind, affida ai social dopo aver letto i numeri relativi al personale pubblico della Ragioneria dello Stato.
Prosegue il segretario Nursind: “La nostra categoria è costretta a lottare – e lo sta facendo anche in vista del nuovo contratto – per ottenere degli aumenti dignitosi in busta paga, mentre le vengono chiesti sacrifici e comprensione di fronte a un quadro sempre precario della finanza pubblica. Uno sforzo che evidentemente non devono fare tutti. Figli e figliastri, insomma. O anche dipendenti pubblici di serie A e serie B. Speriamo solo che quando le istituzioni torneranno sul pianeta Terra non sarà troppo tardi e gli infermieri non si saranno tutti licenziati e scappati all’estero”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Infermiere madri alle prese con difficoltà economiche e di conciliazione vita-lavoro. Il sondaggio Nursind
- Giornata internazionale dell’infermiere, Nursind: “Siamo sempre meno e le istituzioni restano insensibili”
- Giornata internazionale dell’ostetrica (5 maggio), Nursind: “Puntare su autonomia professionale e crescita degli stipendi”
- Bottega (Nursind): “Facciamo chiarezza sugli arretrati del Contratto 2022-2024”
- Milano, riconosciute tutte le indennità a un infermiere turnista: risultato storico per Nursind
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento