L’Asst Crema ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di dieci posti da infermiere. Per l’inoltro delle domande si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Requisiti
Per candidarsi al concorso indetto dall’Asst Crema è necessario possedere alcuni requisiti generali e specifici (titoli di studio). Tra i requisiti generali figurano: maggiore età, cittadinanza italia, idoneità fisica all’impiego. Tra i requisiti specifici figurano: laurea in Infermieristica, diploma universitario di infermiere o diplomi/titoli equipollenti; diploma universitario di infermiere pediatrico o laurea in Infermieristica pediatrica; iscrizione all’albo professionale.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Crema devono essere inviate esclusivamente mediante registrazione e iscrizione al sito https://asst-crema.iscrizioneconcorsi.it. Una volta entrati nel sito, bisogna cliccare si “Manuale e istruzioni”: si aprirà il file “Istruzioni per l’uso”.
Selezione
La selezione dei candidati al concorso indetto dall’Asst Crema avviene in base alla valutazione dei titoli e a tre prove d’esame (scritta, pratica e orale). La prova scritta verterà su argomenti attinenti alla qualificazione professionale richiesta per i posti a concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica. La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova orale verterà su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso e sulla conoscenza degli ulteriori elementi precisati nel bando. E’ prevista la verifica della conoscenza a livello iniziale della lingua inglese.
Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Ausl Piacenza: concorso per la copertura di 32 posti da infermiere
- Casa Albergo Anziani di Lendinara (Rovigo): concorso per 12 posti da oss
- Asl Napoli 2 Nord: concorso per 30 infermieri. Al via le domande
- Piemonte, Tar salva (per ora) il concorso per infermieri: si va avanti
- Trento, pochi candidati al concorso per infermieri: resta la carenza di personale
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento