L’Asp Reggio Calabria ha indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione a tempo pieno e determinato di un dirigente delle professioni sanitarie infermieristiche, tecniche, della riabilitazione della prevenzione e della professione ostetrica. Per conoscere il termine utile alla presentazione delle domande si attende la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.
Requisiti generali
Per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Asp Reggio Calabria è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea, o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello stato di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- Godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza.
- Adeguata conoscenza della lingua italiana.
- Per i cittadini di un Paese non comunitario, Pprmesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo, o status di rifugiato ovvero status di protezione sussidiaria.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
- Non aver riportato condanne penali passate in giudicato che impediscano, ai sensi della normativa vigente, di poter costituire rapporti contrattuali con la pubblica amministrazione.
Requisiti specifici
Per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Asp Reggio Calabria è inoltre necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea specialistica o magistrale della classe relativa alla specifica area, ovvero: Scienze infermieristiche e ostetriche, Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, Scienze delle professioni sanitarie tecniche, Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione.
- Cinque anni di servizio effettivo corrispondente alle medesime professionalità sopra descritte, prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella categoria D o Ds, ovvero in qualifiche corrispondenti di altre pubbliche amministrazioni.
- Regolare iscrizione ai relativi albi professionali, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Asp Reggio Calabria deve essere redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificativo allegato al bando. Oppure essere indirizzata alla direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio di Calabria, esclusivamente mediante posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo pec co************@ce*************.it . La domanda dovrà pervenire entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul sito dell’Azienda (www.asprc.it), pena esclusione dalla procedura. La validità dell’invio telematico è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata (Pec) personale del candidato, pena esclusione.
Selezione
La commissione di valutazione nominata dall’Asp Reggio Calabria effettua la valutazione comparativa dei titoli e il colloquio sulla base dei seguenti criteri:
- 20 punti per i titoli (itoli di carriera: punti 10; titoli accademici e di studio: punti 3; pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3; curriculum formativo e professionale: punti 4).
- 20 punti per il colloquio. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento del punteggio di 14/20. Il colloquio sarà diretto alla valutazione delle competenze e delle capacità dei candidati con riferimento all’incarico da attribuire, in relazione agli obiettivi e alle caratteristiche dello stesso.
La Commissione, al termine dei lavori, predispone la relativa graduatoria sulla base dei punteggi conseguiti dai candidati.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Pio Albergo Trivulzio: concorso per la copertura di 42 posti da infermiere
- AO San Pio di Benevento: concorso per 30 posti da oss
- Asst Nord Milano: concorso per 10 posti da infermiere
- INRCA di Casatenovo (Lecco): concorso per un posto da infermiere
- Asl Vercelli: concorso per 10 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento