Il Comune di Caltanissetta ha indetto un avviso pubblico per la selezione di 6 operatori socio-sanitari (oss) al fine di replicare il progetto sperimentale già avviato con risultati ampiamente soddisfacenti e con l’intento di fornire “servizi integrativi, aggiuntivi e migliorativi destinati agli alunni con disabilità delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del Comune di Caltanissetta per l’anno scolastico 2024/2025”. L’istanza dovrà pervenire entro le ore 12 del 30 settembre 2024.
Requisiti
Possono partecipare all’avviso pubblico indetto dal Comune di Caltanissetta:
- I cittadini italiani.
- I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente.
- I cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
- Non aver subito condanne per reati che impediscono l’accesso al rapporto di pubblico impiego, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge.
- Assolvimento dell’obbligo scolastico.
- Titolo specifico di operatore socio-sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale o titolo equipollente.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dal Comune di Caltanissetta dovrà essere recapitata, datata e sottoscritta dal dichiarante, con una delle seguenti modalità: a mezzo Pec all’indirizzo: [email protected]; tramite consegna a mano presso il protocollo del Comune. Nell’oggetto dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Selezione di operatore qualificato per la realizzazione delle attività di assistenza integrativa agli alunni disabili gravi. Anno scolastico 2024/2025”.
Selezione
Le domande saranno esaminate da una specifica commissione, nominata dal Comune di Caltanissetta, che valuterà i titoli prodotti, verificando il punteggio di cui alla domanda di partecipazione. Saranno attribuiti fino a 5 punti per i titoli di specializzazione e fino a 20 punti per titoli di servizio / esperienza professionale specifica. Tutti i candidati risultati idonei saranno inseriti in una graduatoria di merito che avrà durata annuale. I candidati sceglieranno la direzione didattica o l’istituto comprensivo in cui presteranno la propria attività, secondo l’ordine di graduatoria.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Rddazione Nurse Times
Articoli correlati
- Pio Albergo Trivulzio: concorso per la copertura di 42 posti da infermiere
- AO San Pio di Benevento: concorso per 30 posti da oss
- Asst Nord Milano: concorso per 10 posti da infermiere
- INRCA di Casatenovo (Lecco): concorso per un posto da infermiere
- Asl Vercelli: concorso per 10 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento