Home NT News 500 rose per la moglie malata di cancro
NT News

500 rose per la moglie malata di cancro

Condividi
Condividi

È accaduto in Nebraska (USA) dove Brad, marito di Alissa, 40enne malata di cancro, per festeggiare la fine della chemioterapia le ha fatto trovare ben 500 rose rosse

Un gesto d’amore…per fortificare, nella donna della propria vita, quei sorrisi necessari a combattere una difficile battaglia: quella contro il cancro. Ma non solo. Sì, perché il gesto importante effettuato da un uomo del Nebraska (USA), aveva anche l’obiettivo di aiutare la ricerca a sconfiggere questo terribile male.

Cosa è successo di preciso? Alissa Bousquet, 40enne di Oakland, a seguito di una mammografia, ha ricevuto una terribile diagnosi: cancro al seno al secondo stadio. Ciò l’ha portata a dover subire lunghi e pesanti cicli di chemioterapia, al termine dei quali, però, ha ricevuto una bella sorpresa… sì, perché per festeggiare la fine di quell’incubo, suo marito Brad ha chiesto a 20 amici e vicini di casa di donare 10 dollari per una rosa, con l’intento di devolvere il ricavato alla Breast Cancer Foundation Susan G. Komen. La notizia si è però diffusa a macchia d’olio e per Alissa sono arrivate ben 500 rose… che hanno raggiunto il loro obiettivo: darle sorrisi e forza.

Queste le parole del marito innamorato sul suo profilo Facebook: “Volevo fare qualcosa di speciale per celebrare la fine della chemioterapia e per mostrarle l’enorme amore della sua famiglia e dei suoi amici”.

13533095_10208073073957991_8405858738761680450_n-1-770x577

Una bella storia. Che vuole mettere in risalto un aspetto fondamentale, che può aiutare le persone ad uscire dall’incubo del tumore: l’affetto, il sostegno dei propri cari e soprattutto… l’amore.

Alessio Biondino

Fonti: abcnews.go.com, dilei.it

Articoli correlati:

Un anno fa ti ho sposata, mia infermiera

Essere infermiere…di emeregenza territoriale 118: assistere al miracolo della vita

E la sposa arriva in chiesa con… l’ambulanza!

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *