Dopo il suo intervento in veste di relatrice, la dottoressa in forza all’Asl Teramo, eletta presidente Aico di quattro regioni, ha scambiato quattro chiacchiere con la nostra testata.
Infermiera strumentista di cardiochirurgia dell’Asl Teramo, nonché nuovo presidente Aico di Abruzzo, Molise, Marche e Umbria, la dottoressa Anna Di Martino è intervenuta in veste di relatrice durante la terza e ultima giornata del XXI Congresso Aico, in corso di svolgimento a Palermo e seguito in diretta streaming dal nostro portale.
“Scenari futuri per gli infermieri di sala operatoria” è il tema da lei trattato sul palco. Un tema strettamente connesso al contesto dell’evento, dedicato proprio, anche se non solo, all’infermieristica di camera operatoria. Ne ha parlato anche davanti al microfono di Nurse Times, raccontando poi la sua esperienza a contatto con la piaga del coronavirus.
Segui la diretta streaming del XXI Congresso Aico
Redazione Nurse Times
- Il dott. Baldassarre presenta la tesi “La dopamina nella malattia di Parkinson: dipendenze indotte dal trattamento e gestione infermieristica”
- Decreto Milleproroghe e infermieri: quando il “meglio di niente” diventa una strategia di governo
- Carenza di infermieri e soluzioni “creative”: l’analisi di Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
- Riorganizzazione dell’assistenza infermieristica e qualità delle cure: l’esperienza del modello a stanze in un reparto di medicina interna
- Asp dei Comuni della Bassa Romagna: selezione pubblica per 5 posti da infermiere
Lascia un commento