Dopo il suo intervento in veste di relatrice, la dottoressa in forza all’Asl Teramo, eletta presidente Aico di quattro regioni, ha scambiato quattro chiacchiere con la nostra testata.
Infermiera strumentista di cardiochirurgia dell’Asl Teramo, nonché nuovo presidente Aico di Abruzzo, Molise, Marche e Umbria, la dottoressa Anna Di Martino è intervenuta in veste di relatrice durante la terza e ultima giornata del XXI Congresso Aico, in corso di svolgimento a Palermo e seguito in diretta streaming dal nostro portale.
“Scenari futuri per gli infermieri di sala operatoria” è il tema da lei trattato sul palco. Un tema strettamente connesso al contesto dell’evento, dedicato proprio, anche se non solo, all’infermieristica di camera operatoria. Ne ha parlato anche davanti al microfono di Nurse Times, raccontando poi la sua esperienza a contatto con la piaga del coronavirus.
Segui la diretta streaming del XXI Congresso Aico
Redazione Nurse Times
- Sindrome da apnee notturne (OSAS), il rischio ictus è doppio e anche l’esposizione a deficit cognitivi aumenta
- Cure palliative: necessarie per 300mila anziani, ma solo il 15% le riceve. Da geriatri e internisti maxi-indagine in ospedali e Rsa
- Assistenza infermieristica al paziente con sindrome di Guillain-Barré: esperienza, formazione e umanizzazione della cura
- Cuneo, minacciò di morte un infermiere di Triage: condannato a 7 mesi di reclusione
- Bolzano, chiuso un piano di Malattie infettive: mancano infermieri nei reparti
Lascia un commento