Home Regionali Calabria Violenza contro il personale sanitario, all’ospedale di Vibo Valentia arriva l’esercito
CalabriaRegionali

Violenza contro il personale sanitario, all’ospedale di Vibo Valentia arriva l’esercito

Condividi
Violenza contro il personale sanitario, all'ospedale di Vibo Valentia arriva l'esercito
Condividi

All’ospedale di Vibo Valentia, per contrastare e prevenire il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario, arriva l’esercito. Alla luce dei numerosi episodi di violenza ai danni di medici e infermieri, registrati negli ultimi mesi il prefetto Paolo Giovanni Grieco ha deciso di rafforzare la vigilanza dinamica, spostando alcune aliquote dell’esercito sul nosocomio. Vigilanza che al Pronto soccorso era stata rafforzata anche dall’Azienda sanitaria provinciale.

Lo stesso prefetto ha spiegato all’Ansa che i controlli a opera dell’esercito riguarderanno anche altri obiettivi sensibili, come la zona marina della città, le stazioni ferrovie di Vibo Marina e Vibo Pizzo e la zona di Portosalvo, dove si trova anche un hub per migranti situato davanti a una scuola temporanea.

I “passaggi” dei militari davanti all’ospedale di Vibo valentia, dove è presente il posto fisso della Polizia di Stato, sono iniziati già sabato, ma il servizio entrerà a pieno regime da oggi in base a una turnazione in coordinamento con le altre forze dell’ordine.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Incident reporting e sicurezza delle cure: il caso dell’infermiere del Pronto soccorso di Pietra Ligure
LiguriaNT NewsRegionali

Pietra Ligure (Savona), infermiere sanzionato dopo una segnalazione: vince il ricorso

Il Tribunale di Savona ha annullato il rimprovero scritto ad Antonio Flaminio...

Salvatore Santo, presidente OPI Varese, interviene al Cantiere Sanità del 7 ottobre 2026 a Villa Recalcati.
LombardiaNT NewsRegionali

Infermieri, l’allarme di Santo (Opi Varese): “Tra 5 anni sarà drammatica”

Salvatore Santo (Opi Varese) chiede ricambio generazionale, indennità di confine e investimenti...

NT NewsPugliaRegionali

Asl Brindisi: il blocco delle assunzioni che forse lascia passare qualcuno

Il consigliere regionale Luigi Caroli chiede chiarimenti sul presunto rinnovo biennale di...

CampaniaNT NewsRegionali

Neonato morto all’ospedale di Castellammare (Napoli): indagati tre medici e un’ostetrica

Ai domiciliari l’ex primario di Ginecologia. Sospensione dal servizio per gli altri....