All’ospedale di Vibo Valentia, per contrastare e prevenire il fenomeno delle aggressioni al personale sanitario, arriva l’esercito. Alla luce dei numerosi episodi di violenza ai danni di medici e infermieri, registrati negli ultimi mesi il prefetto Paolo Giovanni Grieco ha deciso di rafforzare la vigilanza dinamica, spostando alcune aliquote dell’esercito sul nosocomio. Vigilanza che al Pronto soccorso era stata rafforzata anche dall’Azienda sanitaria provinciale.
Lo stesso prefetto ha spiegato all’Ansa che i controlli a opera dell’esercito riguarderanno anche altri obiettivi sensibili, come la zona marina della città, le stazioni ferrovie di Vibo Marina e Vibo Pizzo e la zona di Portosalvo, dove si trova anche un hub per migranti situato davanti a una scuola temporanea.
I “passaggi” dei militari davanti all’ospedale di Vibo valentia, dove è presente il posto fisso della Polizia di Stato, sono iniziati già sabato, ma il servizio entrerà a pieno regime da oggi in base a una turnazione in coordinamento con le altre forze dell’ordine.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Concorso per infermieri e tecnici sanitari in Esercito, Marina e Aeronautica: Usmia scrive al ministro della Difesa
- Nursing Up: “Inacettabile escalation di violenza contro gli infermieri. Serve l’intervento dell’esercito”
- Esercito, Aeronautica e Marina: concorso pubblico per 156 Marescialli infermieri. Gruppo Telegram e corso di preparazione gratuito
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari