Home Regionali Lombardia Vigevano (Pavia), uomo ferisce infermiere con un paio di forbici
LombardiaNT NewsRegionali

Vigevano (Pavia), uomo ferisce infermiere con un paio di forbici

Condividi
Vigevano (Pavia), uomo ferisce infermiere con un paio di forbici
Condividi

Grave episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Ospedale Civile, dove un 40enne ha perso completamente il controllo.

Proprio nella Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti del personale sanitario, celebrata domenica 12 marzo, una violenta aggerssione si è verificata al Pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano (Pavia).

Protagonista, un 40enne nigeriano, residente a Mortara, in evidente stato di alterazione, che ha spaccato porte e lanciato vetri contro una dottoressa. Quest’ultima è riuscita a ripararsi, mentre un infermiere che si era avvicinato all’uomo per calmarlo è stato minacciato e graffiato con paio di forbici. L’aggressore è stato in seguito immobilizzato dai poliziotti con il taser e arrestato in flagranza.

“Non possiamo più accettare queste situazioni – ha commentato Patrizia Sturini, responsabile di Fp Cgil Pavia – . Ancora una volta si è evitato il peggio grazie al personale sanitario aggredito, che con professionalità ha gestito la situazione in modo esemplare fino all’arrivo della polizia”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

2025: l’anno in cui l’infermieristica ha iniziato a muoversi davvero (ma ancora non abbastanza)

Il 2025 poteva essere un anno come tanti: stesse carenze, stessi turni,...

Tumore al seno, intelligenza artificiale predice rischio di effetti collaterali dopo chirurgia e radioterapia
CittadinoNT NewsOncologia

Rischio genetico di tumore al seno, i classici criteri non bastano. Lo studio

Un’importante analisi pubblicata su JAMA Internal Medicine getta nuova luce sulla diffusione di varianti...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Vaccini e autismo, Oms ribadisce: “Nessun legame causale”

“Sulla base delle evidenze disponibili, non esiste alcun legame causale tra i...