Venerdì mattina un paziente 53enne che era stato dimesso qualche giorno prima dal reparto di Psichiatria ha aggredito aggredito medici e infermieri dell’ospedala San Bortolo di Vicenza. Già noto servizi dell’Ulss 8 Berica, era armato di coltello e si di nuovo nella struttura per svolgere alcune analisi tossicologiche.
Dopo l’allarme lanciato dai sanitari, sono intervenute le forze dell’ordine. Gli agenti di polizia hanno dovuto far ricorso al taser per bloccare l’aggressore, poi accompagnarlo in Pronto soccorso per un inquadramento clinico e per proseguire le cure. “Nessun dipendente dell’Azienda o altro utente è stato ferito”, fa sapere la direzione del San Bortolo di Vicenza.
“Ringrazio gli operatori sanitari presenti in quel momento, che hanno gestito la situazione al meglio e senza creare panico – commenta Patrizia Simionato, direttore generale dell’Ulss 8 Berica -. Con loro la Polizia di Stato, che è intervenuta sia con gli agenti presenti nel presidio fisso all’interno dell’ospedale sia con una pattuglia giunta a supporto”
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Infermiera aggredita al San Maurizio di Bolzano: insulti, sputi e spintoni
- Nursind Vicenza: “Sempre più grave la carenza di infermieri”
- Opi Vicenza, Giacomo Canova è il nuovo presidente
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento