Home Lavoro Concorsi Verona: Casa di riposo “Benedetto Albertini” avviso pubblico infermieri
ConcorsiLavoro

Verona: Casa di riposo “Benedetto Albertini” avviso pubblico infermieri

Condividi
ACISMON: avviso pubblico per la libera professione, CPS infermiere
Condividi

Bando di Concorso Pubblico per solo esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di Infermieri a tempo determinato.

In esecuzione della Determinazione del Direttore n° 14 del 22.02.2016 è indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di “Infermieri Professionali” a tempo determinato – categoria C – posizione economica C1.

A detto posto è attribuito il trattamento economico previsto – per la categoria C1 – dal vigente C.C.N.L. del Comparto Enti Locali – Regioni, salvo successive modificazioni contrattuali. Verranno, inoltre, corrisposte la 13^ mensilità e l’assegno per il nucleo familiare, se dovuto. Tutti gli emolumenti sono soggetti alle ritenute di legge.
Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a. Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994 n°174.Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Inoltre i cittadini degli stati membri dell’Unione europea e i loro familiari, non aventi la cittadinanza di uno stato membro ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche che non implichino esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell’interesse nazionale (art. 38 del D.Lgs. n° 165/2001). Sono ammessi inoltre i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (art. 38, comma 3-bis del D.Lgs. n° 165/2001).

b. Godimento dei diritti politici e civili.

c. Non aver subito condanne per uno dei reati contemplati dal Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione.

d. Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo.

e. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n° 3.

f. Essere in possesso del diploma di “Infermiere Professionale” o del diploma universitario in Scienze Infermieristiche. g. Essere in possesso dell’iscrizione all’I.P.A.S.V.I.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.
Resta ferma la facoltà dell’Ente di disporre, in qualsiasi momento, anche successivamente all’espletamento delle prove selettive, l’esclusione dal concorso per difetto dei prescritti requisiti ovvero per la mancata o incompleta presentazione della documentazione prevista.
La partecipazione a detto concorso non è soggetta ad alcun limite di età – ai sensi dell’art. 3 comma 6 della L. 127 del 15.05.1997.
Per partecipare al concorso i concorrenti dovranno far pervenire, entro l’8 aprile 2016 – apposita domanda in carta libera redatta secondo lo schema allegato al bando ed indirizzata alla Casa di Riposo “Benedetto Albertini” – Via del Donatore di Sangue, 4 – 37063 ISOLA DELLA SCALA (VR) – all’attenzione dell’Ufficio Personale.
La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente con lettera raccomandata A.R. a mezzo servizio postale (a pena di esclusione). Come termine di presentazione farà fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.
Nella domanda di ammissione, i concorrenti dovranno dichiarare sotto la loro personale responsabilità:

a) il nome e il cognome;

b) la data e il luogo di nascita;

c) la residenza;

d) il possesso della cittadinanza italiana o equiparata o altro per poter accedere al concorso;

e) il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

f) le eventuali condanne riportate, precisando se vi sono procedimenti penali in corso; la dichiarazione negativa è necessaria anche in caso di assenza di condanne e di procedimenti penali in corso;

g) di non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;

h) di essere in possesso del diploma di “Infermiere Professionale”, ovvero di essere in possesso del diploma universitario in Scienze Infermieristiche;

i) di essere in possesso dell’iscrizione all’I.P.A.S.V.I.

j) l’indirizzo di posta elettronica certificata (pec);

k) l’indirizzo e-mail;

l) di accettare senza riserve le condizioni del presente bando e le norme regolamentari vigenti nell’Ente, nonché quelle successive che l’Ente medesimo intenda adottare.

Nella domanda di ammissione dovrà essere indicato l’indirizzo PEC (posta elettronica certificata) e E-MAIL presso il quale potranno essere inviate le comunicazioni relative al concorso. L’Ente non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione dell’indirizzo PEC o E-MAIL da parte del concorrente, né per eventuali disguidi imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Si prega di utilizzare per le dichiarazioni di cui sopra l’apposito pre-stampato redatto dall’Ente, al fine di evitare discordanze o dimenticanze.
La domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritta in calce dal concorrente. Ai sensi dell’art. 39, D.P.R. 445 del 28.12.2000, la sottoscrizione non è soggetta ad autenticazione.

Per partecipare al concorso i concorrenti dovranno far pervenire, entro l’8 aprile 2016 – apposita domanda in carta libera redatta secondo lo schema allegato al bando ed indirizzata alla Casa di Riposo “Benedetto Albertini” – Via del Donatore di Sangue, 4 – 37063 ISOLA DELLA SCALA (VR) – all’attenzione dell’Ufficio Personale.

Sito Ufficiale – Casa di Riposo “B. Albertini”

Bando Pubblico – Scarica

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin” di Arzignano (Vicenza): concorso per 2 posti da infermiere

Il Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin” di Arzignano (Vicenza) ha indetto un...

Confermata la posizione di garanzia dell'infermiere, non più "ausiliario del medico" ma "professionista sanitario"
ConcorsiInfermieriLavoroNormative

La tassa di partecipazione ai concorsi, è legittima?

Una recente sentenza del Tar reputa illegittima l’esclusione di un candidato per...

Avvisi PubbliciBasilicataLavoroNT NewsRegionali

Asp Potenza: avviso pubblico per eventuale assunzione di infermieri

L’Asp Potenza ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato all’eventuale...

ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliToscana

Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto): concorso per 4 posti da infermiere

L’Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto) ha indetto un concorso...