Home Massimo Randolfi Vendeva online fiale di Coronavirus per infettarsi ed avere il Green Pass: fermato dalla Polizia
Massimo RandolfiNT News

Vendeva online fiale di Coronavirus per infettarsi ed avere il Green Pass: fermato dalla Polizia

Condividi
Vendeva online fiale per infettarsi con il Coronavirus ed avere il Green Pass: fermato dalla Polizia
Condividi

Offriva online, a circa 33 euro, un “kit per infettarsi” con il Covid e poter poi ottenere, una volta guariti, il green pass senza doversi vaccinare. Lo riportano i media olandesi citando la polizia.

L’uomo che è stato fermato, e poi rilasciato in attesa della conclusione dell’indagine, è accusato di aver messo in vendita su Internet fiale contenenti, a suo dire, il coronavirus, ha riferito il dipartimento antifrode del ministero delle finanze olandese (Fiod), secondo quanto riportato da De Telegraaf. Il kit proposto, oltre ad un flaconcino che si prometteva contenesse il virus, ‘comprese le sue varianti’, prevedeva anche un test domestico per il Covid.

Un portavoce della Fiod ha dichiarato all’agenzia di stampa olandese Anp che il sospettato era stato nel frattempo rilasciato: “Sono necessarie ulteriori indagini per vedere se è effettivamente è riuscito a vendere qualcosa” ma se la vicenda fosse accertata si tratterebbe di “una minaccia riprovevole per la salute pubblica”.

Il sito in cui erano pubblicizzate le fiale è stato immediatamente rimosso dalla rete.

Dott. Simone Gussoni

Fonte: Repubblica

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CalabriaNT NewsRegionali

Focus sul Diabete nella Giornata Internazionale dell’Infermiere con il XVI Congresso Nazionale OSDI

OSDI: Innovazione, ricerca e testimonianze per una migliore qualità di vita Si...

NT NewsRegionaliTrentino

Pedrotti (Opi Trento): “gli stipendi degli infermieri italiani sono del 20% più bassi rispetto alla media europea”

Pedrotti: “Gli infermieri sono centrali per il futuro della salute e dell’assistenza,...

FNopiInfermieriNT News

Presentato a Roma il primo Rapporto sulle Professioni Infermieristiche

FNOPI: “Partire dai dati per istituire una cabina di regia governativa con poteri...

AlimentazioneCittadinoNT NewsOncologia

Nutrizione, solo metà dei centri di oncologia ha percorsi dedicati

Una corretta alimentazione è riconosciuta come un pilastro fondamentale non solo nella...