Home NT News Vaccini, Rossi: “Salvini cerca consenso no vax ignorando la salute dei bambini”
NT News

Vaccini, Rossi: “Salvini cerca consenso no vax ignorando la salute dei bambini”

Condividi
Salvini scrive al ministro delle Salute:”Dico si ai bambini non vaccinati nelle scuole”
Condividi

“L’intento del vicepremier è chiaro: strappare il consenso dei no-vax ai suoi gregari del Movimento 5 Stelle e chissenefrega della salute dei bambini”.

Commenta così il presidente della Regione Enrico Rossi l’uscita del vice premier leghista Matteo Salvini che ha sollecitato la ministra della salute Giulia Grillo a fare un decreto per consentire di andare a scuola anche ai bambini non vaccinati (vedi articolo).

“La Toscana – sottolinea Rossi – ha già superato la soglia di copertura vaccinale che è in grado di mettere al riparo tutta la popolazione. Ma i cittadini devono saperlo che, se l’opinione di leghisti e 5 stelle avesse prevalso, l’Italia sarebbe stata messa all’indice in Europa per quanto riguarda la copertura vaccinale. Ma tanto, per Salvini, chissenefrega dell’Europa”.

Ribadiamo il nostro dissenso verso la politica NoVax di Salvini in spregio alla salute dei cittadini e di quella fascia di popolazione più a rischio: i bambini.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...