Home NT News Vaccinazioni Covid-19: ATS Sardegna ricerca infermieri disposti a lavorare gratuitamente
NT NewsSardegna

Vaccinazioni Covid-19: ATS Sardegna ricerca infermieri disposti a lavorare gratuitamente

Condividi
Vaccinazioni Covid-19: ATS Sardegna ricerca infermieri disposti a lavorare gratuitamente
Condividi

Con la campagna vaccinale che entra nel vivo in ogni regione d’Italia sono molte le aziende ospedaliere che arrancano per riuscire a vaccinare in tempi utili la popolazione avente diritto all’inoculazione del vaccino contro il Covid-19.

Nonostante l’abolizione del vincolo di esclusività per i dipendenti pubblici che intendano andare a lavorare negli Hub, continuano a mancare moltissimi vaccinatori.

Certo, ora anche i farmacisti stanno dando una mano importante al raggiungimento della tanto attesa immunità di gregge, ma nonostante ciò, l’Azienda Tutela Salute Sardegna si rivolge nuovamente agli infermieri.

Per reclutare i professionisti della salute utilizzerà la deliberazione del Commissario Straordinario n. 257 del 14/04/2021.

Attraverso l’indizione di una “manifestazione di interesse finalizzata alla formazione di un elenco di infermieri per lo svolgimento dell’attività di somministrazione del vaccino contro il COVID-19”, l’azienda spera di reclutare i molti sanitari mancanti.

Ma per invogliare loro a dedicare il proprio tempo libero a tale campagna non offre lauti compensi o vantaggiosi incentivi. Semplicemente spera di riuscire a trovare qualcuno disponibile a fare ciò a costo zero, per il bene del paziente magari.

Nel bando viene infatti specificato come l’attività lavorativa sia in forma volontaria e gratuita.

Chiunque fosse interessato ad aderire alla campagna potrà candidarsi entro il 29/04/2021, seguendo le indicazioni riportate sul sito dell’ATS Sardegna.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Sanità pugliese, il deficit resta alto: bilanci chiusi e scattano le decisioni

Regione Puglia verso il ministero con i consuntivi 2025: il disavanzo complessivo...

NT NewsPugliaRegionali

Giornata Internazionale dell’Infermiere: a Brindisi “L’infermiere specialista” al centro del confronto

Un momento di formazione, ma anche di identità professionale. In occasione della...

NT News

Lavoro dignitoso, salario giusto: il Primo Maggio che l’Italia aspetta

Tra Costituzione, lavoro povero e precarietà, la festa dei lavoratori torna a...