Lo comunica la struttura commissariale del generale Francesco Paolo Figliuolo.
“A seguito della necessità di proseguire nella somministrazione dei richiami del vaccino anti Sars-CoV-2, garantendo alle Regioni / Province autonome il necessario supporto da parte di personale sanitario appositamente contrattualizzato per l’esigenza, il commissario straordinario, Gen. C.A Francesco Paolo Figliuolo, ha provveduto, d’intesa con il ministero della Salute, a prorogare fino al 31 luglio 2022 l’Accordo quadro già in essere con le agenzie per il lavoro relativo al personale sanitario“. A comunicarlo è la stessa struttura commissariale in una nota, anche alla luce dell’apertura delle terze dosi agli over 40, oltre che all’imminente possibilità di somministrazione richiami a 150 giorni dal completamento del ciclo vaccinale.
L’Accordo quadro prevede un massimo di cinque agenzie per il lavoro per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato di laureati in Medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli albi professionali, nonché di infermieri e assistenti sanitari iscritti ai rispettivi albi professionali per l’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini anti-SARS-COV-2. Il reperimento è preordinato alla formazione di un elenco di personale medico-sanitarioda cui attingere.
Redazione Nurse Times
- Asst Pavia: selezione per incarichi da infermiere nelle case di comunità
- Varese, 9 alloggi a canone calmierato non bastano per le richieste degli infermieri: Lombardia deve ampliare l’offerta
- Laurea specialistica infermieristica, oggi il debutto: 3.300 per 759 posti
- Sanità Puglia, Caroli (FdI): “Presunti rinnovi a due infermieri in Asl Brindisi, nonostante il blocco delle assunzioni. La direzione chiarisca”
- Nuove lauree magistrali infermieristiche, Coina: “Costruiamo una vera carriera clinica”
Lascia un commento