Anche durante le festività natalizie non si fermano i controlli sul rispetto dell’obbligo vaccinale da parte degli operatori sanitari.
Gli approfondimenti svolti dai carabinieri del Nas Perugia e mirati a verificare il rispetto dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid da parte degli operatori di interesse sanitario hanno permesso di individuare altri due soggetti ritenuti responsabili di esercizio abusivo della professione.
Si tratta di un dentista e di sua figlia, igienista dentale, sorpresi nel proprio studio odontoiatrico (situato nell’area del Trasimeno) a proseguire lo svolgimento dell’attività nonostante fossero entrambi oggetto di provvedimenti di sospensione emessi dai relativi Ordini (Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Perugia e Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione) per non essersi sottoposti alla vaccinazione obbligatoria prevista per tali figure dal D.L. 44/21.
I militari hanno pertanto deferito in stato di libertà i due professionisti all’autorità giudiziaria, ai sensi dell’art. 348 del Codice penale. Le verifiche della specialità proseguiranno con numerosi altri servizi di controllo sull’osservanza delle varie tipologie di Green Pass e il rispetto degli obblighi vaccinali, in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica nazionale e locale.
Redazione Nurse Times
- Patologie reumatologiche, APMARR presenta un nuovo progetto di ricerca
- Assistenza territoriale per la cronicità, Salutequità: “Più risorse con il Pnrr, ma i risultati Lea peggiorano”
- Modena, sostituito sterno con protesi 3D in paziente affetta da carcinoma ovarico
- Tumore al seno, IEO presenta nuove tecniche di ricostruzione mammaria personalizzata
- Corso Ecm (1,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Anomalie coronariche e rischio di morte improvvisa. Come riconoscerle e quando intervenire”
Lascia un commento