Anche durante le festività natalizie non si fermano i controlli sul rispetto dell’obbligo vaccinale da parte degli operatori sanitari.
Gli approfondimenti svolti dai carabinieri del Nas Perugia e mirati a verificare il rispetto dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid da parte degli operatori di interesse sanitario hanno permesso di individuare altri due soggetti ritenuti responsabili di esercizio abusivo della professione.
Si tratta di un dentista e di sua figlia, igienista dentale, sorpresi nel proprio studio odontoiatrico (situato nell’area del Trasimeno) a proseguire lo svolgimento dell’attività nonostante fossero entrambi oggetto di provvedimenti di sospensione emessi dai relativi Ordini (Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Perugia e Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione) per non essersi sottoposti alla vaccinazione obbligatoria prevista per tali figure dal D.L. 44/21.
I militari hanno pertanto deferito in stato di libertà i due professionisti all’autorità giudiziaria, ai sensi dell’art. 348 del Codice penale. Le verifiche della specialità proseguiranno con numerosi altri servizi di controllo sull’osservanza delle varie tipologie di Green Pass e il rispetto degli obblighi vaccinali, in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica nazionale e locale.
Redazione Nurse Times
- Pronto soccorso, Regione Liguria aumenta fino a 750 euro lordi mensili l’indennità di per i dirigenti medici
- Uil Fpl, Fp Cgil, Cisl Fp: “Non c’è più tempo da perdere per i Ccnl di sanità privata e Rsa”
- Sla: quando la mente crea oltre i limiti del corpo
- Rete dei Coordinatori di Opi Torino, parla il consigliere Salvatore Lanzarone: “Un fiore all’occhiello per il nostro Ordine”
- Azienda Zero (Regione Veneto): concorso per 916 posti da infermiere
Lascia un commento