Home NT News Vaccinazione anti-Covid, Nas Perugia in azione: padre dentista e figlia igienista dentale sorpresi a esercitare la professione sebbene sospesi
NT News

Vaccinazione anti-Covid, Nas Perugia in azione: padre dentista e figlia igienista dentale sorpresi a esercitare la professione sebbene sospesi

Condividi
Vaccinazione anti-Covid, Nas Perugia in azione: padre dentista e figlia igienista dentale sorpresi a esercitare la professione sebbene sospesi
Condividi

Anche durante le festività natalizie non si fermano i controlli sul rispetto dell’obbligo vaccinale da parte degli operatori sanitari.

Gli approfondimenti svolti dai carabinieri del Nas Perugia e mirati a verificare il rispetto dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid da parte degli operatori di interesse sanitario hanno permesso di individuare altri due soggetti ritenuti responsabili di esercizio abusivo della professione.

Si tratta di un dentista e di sua figlia, igienista dentale, sorpresi nel proprio studio odontoiatrico (situato nell’area del Trasimeno) a proseguire lo svolgimento dell’attività nonostante fossero entrambi oggetto di provvedimenti di sospensione emessi dai relativi Ordini (Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Perugia e Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione) per non essersi sottoposti alla vaccinazione obbligatoria prevista per tali figure dal D.L. 44/21.

I militari hanno pertanto deferito in stato di libertà i due professionisti all’autorità giudiziaria, ai sensi dell’art. 348 del Codice penale. Le verifiche della specialità proseguiranno con numerosi altri servizi di controllo sull’osservanza delle varie tipologie di Green Pass e il rispetto degli obblighi vaccinali, in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica nazionale e locale.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...