Anche durante le festività natalizie non si fermano i controlli sul rispetto dell’obbligo vaccinale da parte degli operatori sanitari.
Gli approfondimenti svolti dai carabinieri del Nas Perugia e mirati a verificare il rispetto dell’obbligo di vaccinazione anti-Covid da parte degli operatori di interesse sanitario hanno permesso di individuare altri due soggetti ritenuti responsabili di esercizio abusivo della professione.
Si tratta di un dentista e di sua figlia, igienista dentale, sorpresi nel proprio studio odontoiatrico (situato nell’area del Trasimeno) a proseguire lo svolgimento dell’attività nonostante fossero entrambi oggetto di provvedimenti di sospensione emessi dai relativi Ordini (Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Perugia e Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione) per non essersi sottoposti alla vaccinazione obbligatoria prevista per tali figure dal D.L. 44/21.
I militari hanno pertanto deferito in stato di libertà i due professionisti all’autorità giudiziaria, ai sensi dell’art. 348 del Codice penale. Le verifiche della specialità proseguiranno con numerosi altri servizi di controllo sull’osservanza delle varie tipologie di Green Pass e il rispetto degli obblighi vaccinali, in relazione all’evoluzione della situazione epidemiologica nazionale e locale.
Redazione Nurse Times
- Nasce il Policlinico universitario Miulli: Regione Puglia, Università LUM e ospedale firmano il protocollo
- Asl Viterbo: avviso pubblico di mobilità volontaria nazionale per un posto da infermiere
- L’approccio Systemic Conscious Leadership (SCL) per un’innovativa visione della leadership infermieristica
- Oristano, foglio con insulti a medici e infermieri affisso davanti all’ospedale. Asl 5: “Episodio intollerabile”
- Schillaci: “Stop a medici gettonisti. Sì ad assunzioni vere”. Le reazioni di Cimo-Fesmed e Confcooperative Sanità
Lascia un commento