Un coordinatore infermieristico dell’ospedale di Voghera ha vaccinato abusivamente la moglie contro il coronavirus usando le dosi riservate agli operatori sanitari. Solo pochi giorni prima erano stati rimandati a casa circa 40 infermieri proprio per la carenza di fiale di vaccino.
L’uomo aveva portato la donna nel luogo di lavoro, domenica scorsa, approfittando della presenza ridotta di personale e l’aveva vaccinata.
A denunciare il coordinatoreinfermieristico, alcuni colleghi, a cui l’accaduto è sembrato molto scorretto.
Il fatto ora è stato messo nero su bianco in un richiamo che il sindacato Fials ha inviato alla Asst Pavia. L’azienda ha, quindi, ricordato che “non è consentito ai dipendenti di vaccinare i propri congiunti”.
Inoltre, riporta la Provincia Pavese (D. Zorzetto), l’azineda ha comunicato che sarà avviato un procedimento disciplinare contro il dipendente e non eslcude una causa civile per aver “provocato un danno all’immagine dell’Azienda socio sanitaria”.
- Asl 4 (Chiavari) e Asl 5 (La Spezia): concorso unificato per 100 posti da infermiere
- Policlinico San Martino di Genova: concorso unificato per 641 posti da infermiere
- Malattie autoimmuni, sviluppati nuovi anticorpi in grado di inibire l’infiammazione
- Usa, è bufera sulla donazione di organi: ordinato espianto da paziente vivo?
- Cure palliative: gli obiettivi della neonata Associazione Nazionale degli Assistenti Spirituali
Lascia un commento