Home NT News USA, strage di Orlando: studente di infermieristica salva una vita
NT News

USA, strage di Orlando: studente di infermieristica salva una vita

Condividi
Condividi

Tutto il mondo è stato testimone di un’ennesima strage che ha visto morire 50 persone riunite in un locale di Orlando in Florida.

Molte storie terribili e molte testimonianze agghiaccianti sono state rese note dai sopravvissuti al massacro avvenuto al Pulse, locale diventato tristemente famoso la scorsa settimana.
Joshua McGill, un giovane studente di infermieristica era presente nel locale gay quando Omar Mateen fece il suo ingresso nella notte tra l’11 ed il 12 giugno armato di fucile automatico AR-15, una delle armi più vendute negli Stati Uniti.

image“Rideva mentre sparava”: questo è quanto è emerso dalle testimonianze. Il suo gesto è costato la vita a 50 persone ed altrettante sono ricoverate in ospedale dopo il folle gesto del giovane.

Ma torniamo al gesto compiuto dal giovane studente di infermieristica: il ragazzo è riuscito a fuggire nel parcheggio del locale non appena udite le prime raffiche di colpi nascondendosi sotto ad un Suv.

Poco dopo ha sentito qualcuno lamentarsi: era Rodney, un cubista gravemente ferito durante la sparatoria che giaceva a terra. Lo studente ha rapidamente raggiunto il ballerino trascinandolo sotto il veicolo e tamponando prontamente l’emorragia provocata dalla ferita da arma da fuoco legandogli in vita la propria camicia strappata.

Non appena possibile il giovane studente di infermieristica si è fatto notare da un agente di polizia riuscendo a far trasportare Rodney in ospedale dove si trova ancora ricoverato a causa delle gravi lesioni, ma attualmente fuori pericolo di vita.
Ecco un altro esempio di come nonostante tutto, abbia vinto l’amore sull’odio. Sono queste storie che devono rendere ogni infermiere fiero del lavoro svolto quotidianamente in situazioni come questa e dare un briciolo di speranza nel genere umano.

Simone Gussoni

Fonti: Cbsnews.com

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Schillaci difende la riforma, ma esplode il caso Enpam: scontro sulla medicina territoriale

Case di Comunità, medici di famiglia e carenza di personale: il futuro...

CampaniaInfermieriMediciNT NewsPolitica & SindacatoRegionali

Asl Salerno paga gli infermieri 40 euro l’ora: i medici chiedono di fermare il bando “sono troppi”

FIMMG e SUMAI chiedono la sospensione dell’avviso per infermieri libero-professionisti: «Tariffe non...

NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, Decaro rassicura: concorsi OSS, assunzioni e stabilizzazioni avanti senza stop

Incontro tra FIALS Puglia e il presidente Antonio Decaro: focus su 1.000...

MediciNT News

Riforma dei medici di famiglia, stop della maggioranza: rischio per le Case della Comunità

La riforma voluta dal Ministero della Salute e dalle Regioni si arena...