In questa giornata di festa sono moltissime le iniziative di solidarietà in favore dei bambini ricoverati in giro per l’Italia
Una piacevole sorpresa per i bambini ricoverati al Gaslini di Genova.
Una visita gradita in questo giornata di festa, un uovo di cioccolato donato da Spiderman, un modo per portare un sorriso e un messaggio di vicinanza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
È Mattia Villardita ‘Spiderman‘, il volontario che da anni si impegna nel donare un sorriso ai bambini ricoverati indossando il costume del supereroe per consegnare degenti anche una medaglia con scritto “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.
Ospedale dei bambini “Pietro Balilla” di Parma
All’Ospedale dei bambini sono arrivati i Folletti i cui volontari per l’occasione si sono vestiti da coniglietti e da Super Mario e Lugi per fare arrivare i loro auguri ai piccoli pazienti.
Firenze: Ospedale del Mugello
Uova di Pasqua a sorpresa sono arrivate in questi giorni nei reparti di Pediatria e di Ostetricia dell’ospedale del Mugello, a Borgo San Lorenzo, grazie alla donazione di Tuscany Motors, l’Associazione delle auto d’epoca che coniuga l’amore per i motori a finalità sociali. La donazione si è avvalsa del supporto e del prezioso coordinamento dell’Associazione AVIS.
Ospedali di Omegna, Verbania e Domodossola
Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha donato all’Azienda Sanitaria e al Centro Ortopedico di Quadrante colombe pasquali per gli operatori sanitari. Un modo per ringraziare quanti si impegnano quotidianamente per assistere i pazienti della nostra Provincia.
Un altro gesto di attenzione e generosità verso il prossimo dello chef tristellato e personaggio televisivo, che da tempo è attivo in diverse attività solidali e benefiche a favore dei ragazzi con disabilità.
Ospedale di Taormina
Una giornata speciale per i bambini ricoverati nel reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina. Nel pomeriggio di ieri, hanno ricevuto la visita dei carabinieri della Compagnia di Taormina, al comando del capitano Giovanni Riacà che, in occasione delle festività pasquali, hanno donato loro delle Uova di Pasqua speciali realizzate con lo stemma dell’Arma.
Ospedale “Santo Spirito” di Pescara
In occasione delle festività pasquali, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara ha organizzato, insieme all’Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza (ADRICESTA) O.N.L.U.S., un momento di solidarietà e di vicinanza ai bambini nei reparti di Chirurgia Pediatrica, Pediatria e Onco-Ematologia Pediatrica.
Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore
Uova pasquali per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria e nel day hospital di onco-ematologia.
A donarli i soldati del battaglione trasmissioni “Vulture” dell’Esercito Italiano di stanza nella caserma Libroia che questa mattina hanno visitato i piccoli, “un piccolo gesto solidale, ormai consolidato nel tempo”.
Policlinico di Bari
I Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo hanno donato uova di Pasqua e gadget istituzionali a 30 bambini in cura nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica.
Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria
Gli Allievi Carabinieri del 141° corso della Scuola di Reggio Calabria, in occasione delle imminenti festività pasquali, hanno voluto donare uova pasquali ai piccoli pazienti ricoverati ai Reparti di Pediatria e di Oncoematologia Pedriatica del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e ai bambini delle famiglie reggine più bisognose.
Redazione NurseTimes
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Cancro, nuovo esame del sangue facilita la diagnosi precoce
- Rinnovo Contratto Sanità 2022-2024, Nursing Up: “Non firmare? Per noi una scelta di coerenza e coraggio”
- Gettonisti: fenomeno in crescita anche tra gli oss
- Infermiere di famiglia in Asl Toscana Sud Est: oltre 400mila visite a domicilio in un anno
- Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri
Lascia un commento