Home Regionali Liguria Un braccialetto elettronico ridurrà gli errori degli Operatori Sanitari
LiguriaNT NewsRegionali

Un braccialetto elettronico ridurrà gli errori degli Operatori Sanitari

Condividi
Un bra
Condividi

Il centro socio-sanitario Sacro Cuore di Brugnato, in provincia di La Spezia, sarà il primo nella regione Liguria ad adottare un braccialetto elettronico ai pazienti ricoverati in struttura

Il dispositivo, posizionato al polso dei degenti, informerà in tempo reale gli operatori sanitari su dati anagrafici, anamnesi patologica e terapie farmacologiche.

Sarà sufficiente avvicinare un tablet o uno smartphone al dispositivo Bluetooth per ottenere moltissime informazioni in qualsiasi momento. La residenza psicogeriatrica e riabilitativa ligure ha dotato i 146 ospiti di questo braccialetto blu in grado di fornire preziose informazioni ed alert.

In caso di emergenza il paziente stesso o il parente potrà chiamare i soccorsi in qualsiasi locale della struttura si trovi. Basterà semplicemente avvicinare il braccialetto ad una delle postazioni a torretta disposte nell’intero centro riabilitativo.

Il dispositivo in questione è anche ‘social‘: potranno essere caricate foto e altre informazioni riguardanti le attività dell’anziano.

Utilizzando una piattaforma online ogni parente lontano potrà visualizzare le immagini condivise dal proprio caro o avere aggiornamenti sul suo stato di salute.

Simone Gussoni

Fonte: ANSA

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Annuncio social di un OSS e simboli di sondino e accesso venoso per spiegare i limiti tra competenze OSS e infermieristiche
NT NewsO.S.S.

“Somministro farmaci via sondino e vena”: l’annuncio su Facebook di un OSS fa discutere

Nel post pubblicato su Facebook e messo in evidenza dall’Associazione “Nessuno Tocchi...

InfermieriNormativeNT News

Assistente infermiere, TAR Lazio: ricorso Nursing Up inammissibile. La sentenza

Il Tribunale amministrativo dichiara inammissibile il ricorso del sindacato e chiarisce limiti,...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: cura del cavo orale e delle protesi dentarie. Procedura, rischi ed errori da evitare

Dall’igiene della bocca alla gestione delle dentiere: cosa deve sapere l’OSS per...