Home NT News UK. Gli Infermieri non sono abbastanza produttivi da meritare un aumento di stipendio
NT News

UK. Gli Infermieri non sono abbastanza produttivi da meritare un aumento di stipendio

Condividi
Gli Infermieri non sono abbastanza produttivi da meritare un aumento di stipendio
Condividi

Il Servizio Sanitario Nazionale britannico (NHS) deve diventare più produttivo prima che gli infermieri possano pretendere un aumento di stipendio

Jeremy Hunt, parlamentare britannico del Partito Conservatore ha dichiarato che il Cancelliere non garantirà alcun aumento di stipendio per il personale infermieristico a meno che il National Health Service non diventi più produttivo.

Non saranno garantite risorse extra a patto che non sia oggettivamente riscontrabile un incremento della produttività. Questa decisione è conseguente alle dichiarazioni rilasciate nella Camera dei Comuni nelle quali era stato stabilita una percentuale massima di incremento dello stipendio pari all’1%. All’epoca Hunt non fornì dettagli sulla possibilità di rimuovere tale limite ma specificò le condizioni necessarie affinché l’aumento salariale potesse essere concesso.

Non è chiaro come la produttività dell’NHS possa essere correlata con l’aumento degli stipendi degli infermieri britannici. Queste dichiarazioni indicano un incremento di stipendio legato alle performance erogate, misurate in termini di produttività.

La promessa di rimuovere il limite dell’1% potrebbe essere semplicemente stata una falsa pista.

La situazione reale appare decisamente diversa; Hunt e colleghi sembrano essere intenzionati ad utilizzare strumenti di misurazione ambigui e scarsamente definiti come capro espiatorio per giustificare una serie di decisioni finalizzate a mantenere un basso livello degli stipendi degli infermieri.

Mentre contendono alcuni benefici ai colleghi d’oltremanica con una mano portano via diritti precedentemente acquisiti con l’altra mano.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing Up: “Con pochi infermieri il rischio di mortalità negli ospedali aumenta del 9,2%”

“L’ennesima prova scientifica che conferma quanto Nursing Up denuncia da anni: meno...

Asl Caserta, carenza di infermieri: Nursind scrive al dg Russo
CampaniaNT NewsRegionali

Rivoluzione digitale in sanità: Asl Caserta protagonista del cambiamento

Garantire maggiore efficienza ai servizi e una migliore allocazione delle risorse. Questo...

NT News

Cure palliative: l’esperienza di fine vita della giornalista Laura Santi e i limiti dell’assistenza ai pazienti neurologici

Sancite per legge dal 2010, nel nostro Paese le cure palliative rappresentano “un processo...

NT News

Florida, donna picchiata in una struttura per anziani perché parlava troppo: arrestato il gestore

Il gestore di una residenza assistita di Umatilla, in Florida, è stato...