Home Infermieri Uil Fpl: “Firmata la preintesa per il rinnovo del Ccnl sanità”
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Uil Fpl: “Firmata la preintesa per il rinnovo del Ccnl sanità”

Condividi
Uil Fpl. Firmata nella notte la preintesa per il rinnovo del contratto nazionale comparto sanità
Condividi

Nella delegazione nazionale presso l’Aran il segretario generale Uil Fpl Taranto Emiliano Messina

Dopo una lunga e serrata trattativa è stata sottoscritta nella notte a Roma, nella sede ARAN, la preintesa per il rinnovo del CCNL Comparto Sanità che interessa circa 550 mila lavoratori e lavoratrici in Italia.

Nella delegazione trattante nazionale figura il Segretario Generale della UIL FPL Taranto, Emiliano Messina, da poco entrato a far parte anche della Segreteria Regionale UIL FPL Puglia.

È un orgoglio per la Città di Taranto e per la Puglia avere nella delegazione trattante nazionale un rappresentante del nostro territorio, afferma la Segreteria territoriale UIL FPL Taranto, segno che il lavoro svolto in questi anni e il grandissimo risultato alle elezioni RSU nel Pubblico impiego, dove la UIL FPL Taranto si è attestata con circa il 45% dei consensi, il primo Sindacato nella Provincia di Taranto, ha portato i frutti auspicati.

La determinazione della delegazione trattante UIL FPL e del Segretario Emiliano Messina, hanno finalmente garantito ai lavoratori pubblici della Sanità un contratto innovativo in grado di valorizzare le competenze avanzate del personale con un percorso di carriera tutto votato alla specializzazione.

La preintesa sottoscritta nella notte dopo una lunga trattativa, restituirà ai lavoratori ed alle lavoratrici un buon articolato sotto l’aspetto normativo e un soddisfacente ristoro economico nonostante le carenti risorse economiche messe a disposizione delle parti negoziali (ARAN e Sindacati) da parte del Governo nazionale con la legge di stabilità.

L’obiettivo raggiunto è il risultato di tutto il gruppo Dirigente della UIL FPL Taranto, dei delegati e delle delegate, dei lavoratori e delle lavoratrici iscritte alla UIL FPL, che senza sosta non hanno fatto mancare il proprio contributo e sostegno all’azione della Segreteria territoriale e del Segretario Emiliano Messina.

Da oggi possiamo scrivere una nuova pagina di storia nella Sanità e iniziamo il percorso per il rinnovo del contratto appena sottoscritto, che come noto è già scaduto il 31 dicembre 2021.

Un grazie al Segretario Emiliano Messina per il lavoro profuso, sei un orgoglio per la Provincia jonica, afferma la Segreteria territoriale UIL FPL Taranto.

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Taranto, 94enne diabetica lasciata in attesa per 14 ore al Pronto soccorso
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri

Due medici e due infermieri dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto risultano indagati...

Nasce la figura dell'assistente infermiere: le critiche della Federazione Migep
NT NewsO.S.S.

L’Aran introduce l’assistente infermiere nel nuovo Ccnl: valore aggiunto per la sanità o figura controversa?

Con l’ipotesi di contratto 2022-2024 (in allegato), la sanità pubblica vede l’introduzione...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, sferra pugno a infermiere del Sant’Orsola: arrestato

Che i pronto soccorso italiani siano ormai divenuti campi di battaglia è...