Home Regionali Uil Fpl: “Denunce di sfruttamento e stress dal personale sanitario del Brotzu. Serve un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni”
RegionaliSardegna

Uil Fpl: “Denunce di sfruttamento e stress dal personale sanitario del Brotzu. Serve un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni”

Condividi
Uil Fpl: "Denunce di sfruttamento e stress dal personale sanitario del Brotzu. Serve un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni"
Condividi

L’ospedale Brotzu di Cagliari, importante realtà sanitaria della Sardegna, si trova al centro di una bufera dovuta a denunce di sfruttamento e stress psicofisico da parte del personale sanitario. La Uil Fpl ha scritto una lettera di denuncia all’assessore regionale alla Sanità, Carlo Doria, e ai vertici dell’Azienda, chiedendo urgentemente un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei pazienti.

La lettera di Uil Fpl si esprime la preoccupazione per il pesante disagio che serpeggia nel personale. La carenza di fondi è una delle principali motivazioni addotte.

Il segretario territoriale della Uil Fpl, Attilio Carta, ha dichiarato: “Attualmente siamo in una fase emergenziale, con l’incremento di costose, sacrosante denunce di demansionamento degli infermieri e uno sfruttamento senza precedenti degli oss, sconfinato per tutte le figure di assistenza, diretta o indiretta, in una nefasta impennata dello stress psicofisico”.

Le richieste di tutela allo Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza del lavoro) confermano lo stress psicofisico del personale, e c’è il rischio imminente di una fuga di lavoratori qualificati dall’Azienda. Di qui la richiesta urgente di un piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni avanzata da Uil Fpl.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionali

Udine, innovativa terapia con fagi utilizzata per combattere super batteri

La Clinica di malattie infettive di Udine, diretta dal professor Carlo Tascini,...

Abolizione del numero chiuso a Medicina, Zaia: "Buona notizia per la nostra sanità"
NT NewsRegionaliVeneto

Veneto, governatore Zaia: “Chi si tuffa in aree non balneabili deve pagare i soccorsi”. Siete d’accordo?

Il presidente della Regione Veneto rilancia l’allarme sicurezza: “Non è accettabile mettere...

NT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Mussomeli (Caltanissetta), bimbo rischia di morire soffocato al ristorante: giovane oss gli salva la vita

Tragedia sfiorata in un ristorante di Mussomeli (Caltanissetta), dove alcuni giorni fa...