Commoventi le immagini del ballo di nozze tra la 23enne Oksana e il suo Victor (guarda il video).
La sera del 27 marzo ha perso entrambe le gambe e quattro dita della mano sinistra per lo scoppio di una mina russa. Lei è Oksana, infermiera 23enne di Lysychansk, in Ucraina. Quella sera stava tornando a casa col suo compagno Victor, rimasto illeso per miracolo. “Sono riuscita solo a gridargli: ‘Tesoro, attenzione!’ – racconta –. Mi ha guardato quando la mina è esplosa. Sono caduta con la faccia a terra e ho sentito un rumore assordante nella mia testa”.

Ma questa tragedia non ha minimamente intaccato l’amore che Oksana e Victor provano l’uno per l’altra. Anzi, i due, che stanno insieme da sei anni e hanno due bambini, si sono sposati in ospedale a Leopoli, dove lei sta aspettando un intervento di chirurgia protesica e dove hanno avuto luogo cerimonia e rinfresco. Le fedi nuziali le hanno comprate gli sposi, riuscendo pure a trovare un abito bianco, mentre alla torta hanno provveduto alcuni volontari.
Redazione Nurse Times
- CMIO e CNIO: i nuovi profili “digitali” che stanno cambiando la sanità
- Questione infermieristica, De Palma (Nursing Up): “Serve una politica lungimirante per valorizzare i professionisti italiani”
- Nursind: “Il nostro sindacato è sempere più un punto di riferimento per gli infermieri italiani”
- Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Sinergie diagnostiche in cardiologia: imaging e pratica specialistica”
- Asst Rhodense: concorso per 40 posti da infermiere
Lascia un commento