Home NT News Trento, Fenalt denuncia: “Anche a settembre niente arretrati in busta paga per i lavoratori delle Rsa”
NT NewsRegionaliTrentino

Trento, Fenalt denuncia: “Anche a settembre niente arretrati in busta paga per i lavoratori delle Rsa”

Condividi
Non arriva il cambio a fine turno: infermiera lavora per oltre 16 ore consecutive in RSA
Condividi

Il vice-segretario generale del sindacato autonomo, Roberto Moser: “Capiamo che i bilanci delle case di riposo sono messi a dura prova dall’impennata dei costi, ma lo sono anche quelli delle famiglie”.

“Non bastano l’inflazione, l’aumento dei tassi di interesse e le spese per l’energia a compromettere il potere di acquisto dei salari dei lavoratori. Ora ci si mettono anche i ritardi nell’adeguamento contrattuale”. Così è Roberto Moser, vice-segretario generale del sindacato autonomo Fenalt e referente dell’area Rsa.

“È notizia recente – spiega – che i tanto attesi arretrati del rinnovo contrattuale delle case di riposo non saranno in busta paga nemmeno nel mese di settembre. Si tratta di arretrati che potevano essere liquidati già a luglio, ma per un fatto tecnico si è rinviato ad agosto. Ora ci comunicano che gli arretrati non ci saranno neppure a settembre. Capiamo che i bilanci delle case di riposo sono messi a dura prova dall’impennata dei costi, ma lo sono anche quelli delle famiglie”.

Conclude Moser: “Fenalt avverte l’assessorato provinciale alla Sanità che farà di tutto per far mettere gli arretrati nello stipendio di settembre, onde consentire agli operatori di avere qualche risorsa in più per affrontare la pesante situazione economica. Certo, non è in questo modo che si rende attraente il lavoro nelle case di riposo, dalle quali, come è noto, il personale sta fuggendo”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Dislessia fonologica e superficiale: individuati i correlati anatomici
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Dislessia: il potere delle aspettative positive

Flickering lenses enhance reading performance through placebo effect è il titolo di un...

NT News

Pandemie, l’Italia si allinea agli Usa: no agli emendamenti dell’Oms

Con una lettera del 18 luglio indirizzata a Tedros Ghebreyesus, direttore generale...

CampaniaNT NewsRegionali

Volontariato o dumping? Il paradosso delle ODV nel sistema sanitario

L’associazione Nessuno tocchi Ippocrate seganala la denuncia “dura e documentata” a opera...

Asst Mantova: concorso per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroLombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Asst Mantova: avviso pubblico per un posto da oss

L’Asst Mantova ha indetto un avviso pubblico, per solo colloquio, finalizzato alla...