Un trapianto di organo a tempo di record è stato reso possibile grazie al tempestivo intervento degli uomini della Polizia Stradale. Utilizzando la Lamborghini Huracàn in loro dotazione, hanno compiuto il percorso necessario per trasportare un rene da trapiantare con urgenza da Bologna a Brescia in tempi brevissimi.
La supercar, in grado di raggiungere una velocità massima di 325 chilometri orari, è stata allestita appositamente per il trasporto d’organi. Il bagagliaio anteriore della vettura ospita infatti una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti. Per il soccorso d’emergenza delle persone l’equipaggiamento comprende, inoltre, un defibrillatore.
Il bolide dotato di motore V10 aspirato da 610 CV, di quattro ruote motrici e di telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, è stato sequestrato e confiscato alla criminalità organizzata e assegnato alle forze dell’ordine come mezzo da utilizzare in situazioni di emergenza.
Gli agenti specializzati nella guida ad alta velocità si sono immediatamente arrivati per salvare la vita del paziente, consegnando l’organo in poco più di due ore dalla richiesta della centrale operativa del 118.
Non poca curiosità tra i presenti che hanno potuto ammirare e scattare foto con una Lamborghini della Polizia a due passi dal Civile.
Lascia un commento