Home NT News Tragedia in Terapia Intensiva Neonatale: mamma allatta, poi si getta dalla finestra
NT News

Tragedia in Terapia Intensiva Neonatale: mamma allatta, poi si getta dalla finestra

Condividi
Tragedia in TIN
Condividi

Una tragedia si è verificata presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Antonietta Corinto, neo-mamma di 26 anni, si sarebbe suicidata lanciandosi nel vuoto dalla finestra del reparto.

La donna si era recata in terapia intensiva neonatale, al sesto piano, per allattare il bambino che aveva dato alla luce da pochi giorni. Poco dopo la visita al bimbo, avrebbe aperto la finestra sul ballatoio per lanciarsi nel vuoto. Inutili i tentativi del personale sanitario di far desistere la mamma.

Antonietta soffriva da tempo di sindrome depressiva. Il fatto che la donna non stesse vivendo un buon periodo era evidente dal post su Facebook pubblicato poco dopo la nascita.

«La vita a volte ti mette a dura prova – scriveva venerdì – ma io e te come facciamo da tanti anni insieme, tenendoci mano nella mano, affrontiamo tutto con coraggio e andiamo avanti…sfidando ogni ostacolo!».

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaLombardiaNT NewsRegionali

Neurostimolazione, 4 persone con lesione midollare completa tornano a camminare

Quattro persone con lesione midollare toracica cronica e funzionalmente completa, prive di capacità...

Giornata Mondiale della Fisioterapia 2026 al Ministero della Salute con istituzioni e professionisti sanitari a confronto su ictus, prevenzione e riabilitazione.
NT News

Giornata Mondiale della Fisioterapia 2026: confronto al ministero

Istituzioni e professionisti riuniti a Roma su prevenzione, ictus e riabilitazione. Presente...