Home NT News Tracce di Coronavirus nelle acque non potabili di Parigi
NT News

Tracce di Coronavirus nelle acque non potabili di Parigi

Condividi
Tracce di Coronavirus nell’acqua non potabile di Parigi
Condividi

Alcune tracce di coronavirus sono state rinvenute nell’acqua non potabile di Parigi. Secondo quanto riferito dagli esperti interpellati dal Comune francese, “non ci sarebbe alcun rischio” per l’acqua potabile.

Secondo quanto reso noto dalle autorità parigine, si tratta di “tracce minime” di Covid-19. Sarebbero state scoperte nella rete idrica non potabile, utilizzata in particolare per lavare le strade. Ma non c’è “nessun tipo di rischio” per l’acqua potabile.

A fare la scoperta è stato il laboratorio che lavora per la rete idrica comunale: “in queste ultime 24 ore” è stata riscontrata la presenza in quantità minima di tracce del virus su 4 dei suoi 27 punti testati.

Tale risultato ha spinto il Comune a sospendere immediatamente l’uso della rete idrica non potabile, nel quadro del “principio di precauzione”. L’acqua potabile, che dipende da un’altra rete idrica “totalmente indipendente”, non presenta alcuna traccia di virus Covid-19″ e “può essere consumata senza alcun rischio”, assicura il Comune.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT NewsRegionaliVeneto

Ricerca di UniPadova e VIMM rileva nei perossisomi il segreto dell’invecchiamento muscolare

Uno studio dell’Università di Padova e dell’Istituto veneto di medicina molecolare (VIMM),...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
MediciNT News

Intelligenza artificiale e medicina: via il consenso individuale per la ricerca, ma i pazienti devono essere adeguatamente informati sull’uso dei dati

L’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il volto della sanità, modificando in particolare...

ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”

Studio Achillea Infermieri Associati e CSTA SRL promuovono l’evento formativo “Defibrillatore e sicurezza sul...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico per...