Home NT News Toscana, “Mobilità volontaria del personale sanitario e sociosanitario da altre regioni solo a fine pandemia”
NT NewsRegionaliToscana

Toscana, “Mobilità volontaria del personale sanitario e sociosanitario da altre regioni solo a fine pandemia”

Condividi
Toscana, "Mobilità volontaria del personale sanitario e sociosanitario da altre regioni solo a fine pandemia"
Condividi

Lo ha detto l’assessore alla Sanità, Simone Bezzini, in risposta a un’interrogazione sul tema.

“E’ prevedibile che la mobilità volontaria del personale sanitario e sociosanitario da altre regioni sarà attuata a fine pandemia”. Questa la risposta dell’assessore alla Sanità della Regione Toscana, Simone Bezzini (foto), a un’interrogazione in materia presentata dal gruppo Lega (prima firmataria Elisa Montemagni).

Montemagni ha interrogato la Giunta per sapere “se risulta vero, e per quale motivo, che le richieste di mobilità da parte di personale sanitario e sociosanitario operante in altre Regioni non vengono processate dagli uffici aziendali, come invece disposto dalla delibera 48 del 1° febbraio 2021 della Regione Toscana, e quali sono le linee di indirizzo trasmesse alle Asl in tal senso”.

Bezzini ha spiegato che, per quanto riguarda la mobilità volontaria in fase di bando, non è richiesto il nullaosta da parte dell’azienda di provenienza per snellire le procedure, e che questo consente di avere un quadro della possibile mobilità. Ma dato che la concessione del nullaosta in questa fase di emergenza è molto difficile, ed è necessario per completare la procedura, è prevedibile che molte mobilità saranno completate con la fine del periodo di emergenza.

Montemagni ha replicato: “Ci sono circa 3-400 persone che vorrebbero venire a lavorare in Toscana e che non possono perché si richiede il nullaosta. Mi sembra che in questo modo abbiate fornito loro false speranze. Dite loro che possono fare una cosa, e poi non è vero”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...