Home Regionali Campania “Torno con la pistola”: minaccia choc al Moscati di Avellino
CampaniaNT NewsRegionali

“Torno con la pistola”: minaccia choc al Moscati di Avellino

Condividi
"Torno con la pistola": minaccia choc al Moscarti di Avellino
Condividi

Tensione nel reparto di Medicina generale dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, dove un uomo si è presentato per far visita a suo padre, salvo poi aggredire verbalmente il personale sanitario.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il figlio del paziente, che avrebbe usato le proprie generalità per farsi aprire la porta fuori dall’orario di visita, sarebbe andato in escandescenze perché, a suo dire, il padre non riceveva adeguata assistenza.

Non solo. Avrebbe anche minacciato il personale in servizio di tornare con una pistola, scatenando paura e allarme tra degenti e lavoratori presenti al Moscati. Tempestivo l’intervento di due agenti dell’Istituto di vigilanza, che lo hanno subito allontanato. Due infermieri e un operatore socio-sanitario hanno presentato denuncia ai carabinieri.

“Quanto accaduto nell’Unità operativa di Medicina Generale – sottolinea il direttore generale dell’Azienda ospedaliera Moscati, Renato Pizzuti -. È necessario fare in modo che il personale impegnato non solo nell’emergenza, ma anche nei reparti, possa lavorare in sicurezza. Occorre ripristinare i drappelli di polizia negli ospedali, garantendo un servizio di vigilanza per l’intera giornata”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Università di Roma Tor Vergata: a Paola Cortellesi il dottorato honoris causa in Scienze infermieristiche e sanità pubblica

Mercoledì 10 settembre 2025 alle 11, nell’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di...

Scadenze e costi per le iscrizioni all’esame di ammissione del 15 settembre 2022 nelle 39 Università statali per i Corsi di Laurea delle 22 Professioni Sanitarie
CdL InfermieristicaNT NewsPiemonteRegionaliStudenti

In Italia nessuno vuole più fare l’infermiere: posti vuoti a Novara e provincia

Primi dati dell’Università del Piemonte Orientale in vista del “quizzone” dell’8 settembre:...

NT News

Ofi Lazio celebra la Giornata mondiale della fisioterapia

Una due giorni per celebrare nel migliore dei modi la Giornata mondiale...