Home Studenti CdL Infermieristica Torino – Aule del CdL in Infermieristica senza riscaldamento da mesi: studenti costretti a portarsi coperte e piumoni da casa
CdL Infermieristica

Torino – Aule del CdL in Infermieristica senza riscaldamento da mesi: studenti costretti a portarsi coperte e piumoni da casa

Condividi
1
Condividi

Un’incredibile vicenda sta rendendo ancora più difficoltoso il percorso di studi degli studenti del corso di laurea in Infermieristica.

Dal mese di dicembre, l’impianto di riscaldamento delle strutture dedicate alla formazione dei futuri professionisti della salute continua a non funzionare.

Ma c’è di peggio: dalle bocchette dell’aria, anziché uscire aria calda, proverrebbe aria gelida. Le temperature presenti nelle aule sarebbero inferiori ai 12 gradi centigradi. Spesso addirittura minori a quelle presenti all’aria aperta.

Più volte gli studenti avrebbero segnalato i disagi, rivolgendosi addirittura alla stessa Asl, proprietaria delle mura, ottenendo solo risposte vaghe:

“Il problema è noto, ma non ci riguarda. Noi affittiamo solo i locali.”

Alla fine gli stessi studenti si sono dovuto arrangiare, cercando di contrastare il freddo glaciale nel miglior modo possibile. Molti indossano sciarpe, berretti di lana e cappotti, altri hanno pensato addirittura di portare in aula coperte e piumoni.

Attualmente, nei locali situati in corso Svizzera 161, non sembrano esserci speranze di risolvere tale disastrosa situazione. Speriamo solo che arrivi in fretta la primavera.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Evento ECM a Bari: "La formazione e gli infermieri nell'università". Video intervista ad Angelo Mastrillo (UniBo)
CdL InfermieristicaNT NewsProfessioni SanitarieStudenti

Corsi di laurea delle professioni sanitarie: posti, domande e squilibri nell’A.A. 2025-26

Report di Angelo Mastrillo (Segretario della Conferenza Nazionale Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie), Lorenzo Bevacqua e Elisabetta...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Insubria, un quinto dei posti di Infermieristica resta scoperto: 53 posti liberi

Appello del docente Filippini: serve un intervento politico e una campagna per...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Gestione infermieristica del dolore: un caso clinico e riflessioni sulle buone pratiche assistenziali

Autore: Davide Di Pierro,  infermiere presso l’unità operativa di Medicina del P.O. Castellaneta, c/o asl...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Formazione universitaria infermieristica: da ostacolo percepito a leva strategica per la sanità del futuro

L’infermieristica è una disciplina autonoma, fondata su un sapere scientifico, metodologico e...