Home Regionali Veneto Test rapido per il Covid, costo 12 euro
Veneto

Test rapido per il Covid, costo 12 euro

Condividi
Test rapido per il Covid, costo 12 euro
Condividi

Lo annuncia il presidente Luca Zaia: è pronto un test che va alla ricerca “diretta” del Coronavirus. Si tratta di un test rapido al costo di 12 euro. In pochi minuti da un risposta e si può sapere, senza tampone, se si è o meno positivi.

Lo ha sperimentato l’Ulss 2 del Veneto. L’Uss trasferirà tutti i dati allo Spallanzani di Roma e al Ministero della Salute. Questo “perché tengano in considerazione di inserire il test nel piano di sanità pubblica” ha annunciato il presidente della regione, Luca Zaia.

Intanto le parole di Roberto Rigoli, primario di Microbiologia a Treviso e vicepresidente nazionale dei microbiologi sono riportate sull’Ansa.

Come funziona il test rapido?

“Il test – dice Rigoli, – va a prendere l’ipotetico virus nella ‘cantina’ dei batteri, nel retro faringeo, lo stempera in un liquido e lo distribuisce in una ‘saponetta’. Quando si mettono le goccioline nella saponetta, il liquido nasale inizia a migrare e c’è un punto in cui sono presenti degli anticorpi specifici contro il Covid-19: se esiste il virus, si attacca agli anticorpi specifici, c’è una reazione cromatica e avverte con una ‘bandina’ rossa”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliVeneto

Mancano infermieri nelle case di riposo: a Este (PD) arriva la soluzione dal Kenya

Contratti pluriennali e percorso di riconoscimento dei titoli: la RSA padovana prova...

Istituto Assistenza Anziani di Verona: avviso di selezione pubblica per infermieri
ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Istituto Assistenza Anziani di Verona: concorso per 15 posti da oss

L’Istituto Assistenza Anziani di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli...

Rinnovo Contratto medici, Anelli (Fnomceo): "Buona notizia"
MediciNT NewsRegionaliVeneto

Titoli non riconosciuti dei medici stranieri, Fnomceo chiede confronto a Regione Veneto

Di seguito un comunicato stampa diffuso da Fnomceo e Omceo del Veneto....