Per i deputato di Forza Italia “le disposizioni connesse all’emergenza Covid-19 rischiano di impedire l’effettiva partecipazione a numerosi studenti”.
«Il Governo individui un’altra data o modalità alternative per lo svolgimento della prova di accesso alla facoltà di Medicina per consentire la partecipazione anche dei candidati che attualmente si trovano in quarantena». Così Ugo Cappellacci (foto), deputato di Forza Italia, che ha presentato un’interrogazione a risposta immediata insieme alla presidente del gruppo Mariastella Gelmini.
Motivo della richiesta di spostamento della data attuale (domani, 3 settembre)? «La data fissata si inserisce in una fase in cui restano in vigore numerose disposizioni connesse all’emergenza Covid-19, che rischiano di impedire l’effettiva partecipazione al test a numerosi studenti. In particolare, ci sono candidati in quarantena o sottoposti a misure dell’autorità sanitaria».
Conclude Cappellacci: «Recentemente il ministro ha annunciato un intervento per trovare un rimedio, ma la data ormai è molto ravvicinata e c’è il rischio concreto che si crei un’ingiusta sperequazione tra gli studenti. Per questo chiediamo se il Governo intenda adottare misure urgenti per consentire a tutti di partecipare alle prove di ammissione al corso di laurea in Medicina e chirurgia».
Redazione Nurse Times
Lascia un commento