Home Infermieri Terlizzi, ciclista colpito da ictus cerebrale salvo grazie a due Infermieri fuori servizio
InfermieriNT NewsSpecializzazioni

Terlizzi, ciclista colpito da ictus cerebrale salvo grazie a due Infermieri fuori servizio

Condividi
Terlizzi, ciclista colpito di ictus celebrale salvo grazie a due Infermieri fuori servizio
Condividi

Un uomo sulla cinquantina, vittima di un malore improvviso, è stato salvato dal provvidenziale intervento di due infermieri fuori servizio.

Stava pedalando sulla propria bici in prossimità di via Don Tonino Bello a Terlizzi, quando si è improvvisamente accasciato al suolo urtando violentemente il capo.

Fortunatamente è stato immediatamente soccorso da due infermieri fuori servizio.

I professionisti, rispettivamente in forza presso il pronto soccorso del Sarcone e la centrale operativa del 118, hanno immediatamente invitato i cittadini presenti a contattare il Numero Unico dell’Emergenza.

Hanno notato come il paziente presentasse un trisma facciale con morsicatura della lingua, adoperandosi per garantirgli la pervietà delle vie aree. L’infortunato è stato poi adagiato in posizione laterale di sicurezza.

Pochi istanti dopo, il ciclista ha ripreso conoscenza. Nel frattempo alcuni passanti si sono resi utili procurandosi alcuni ombrelli per riparare il malcapitato dal sole cocente.

Il personale sanitario del 118 ha poi provveduto ad ospedalizzarlo in una struttura fornita di stroke center.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...