Home NT News Taranto, Santissima Annunziata: il video di un topo che passeggia per i corridoi dell’ospedale
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, Santissima Annunziata: il video di un topo che passeggia per i corridoi dell’ospedale

Condividi
Condividi

Ospedale Santissima Annunziata di Taranto, il video di un topo che beatamente passeggia per un corridoio dell’ospedale pugliese, nei locali adiacenti al reparto di rianimazione (secondo l’autore del video).

Il video realizzato da un cittadino mentre era in visita ad un proprio parente il 5 luglio, impazza sul web, dura pochi secondi, tanti per capire che siamo di fronte ad un degrado a cui segue la risposta vaga della dirigenza che cerca di ‘salvare il salvabile’:

“Non si tratta di un reparto con degenti è un locale adiacente a un luogo esterno interessato da lavori di ristrutturazione”

L’azienda ospedaliera precisa che “in tutta l’area ospedaliera viene svolta attività periodica di disinfestazione e costante derattizzazione e deblattizzazione in quanto l’ospedale si trova in un’area urbana che presenta diverse criticità di natura oggettiva”. L’Asl ha chiesto al Comune di fare verifiche nelle vie intorno all’ospedale.

Dal profilo facebook dell’autore del video si legge: “Sicuramente questo video farà sentir male qualcuno. Mi dispiace per gli ammalati del reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata di Taranto, mi dispiace per i parenti e per chi ci lavora. Orribile nel 2016 assistere ancora una volta a scene come queste. L’ospedale dovrebbe essere il posto più pulito e disinfesto del pianeta, ma a quanto pare in Italia e sopratutto al Sud siamo tornati indietro nel tempo . Non per far polemica politica ma questo ci tocca avendo votato ancora una volta i politici c’è ci hanno portato a questo disastro umano. Il video è di oggi, 5 Luglio 2016”.

Giuseppe Papagni

 

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...