Home NT News Studiare Infermieristica a 76 anni? La testimonianza di chi lo ha fatto
NT News

Studiare Infermieristica a 76 anni? La testimonianza di chi lo ha fatto

Condividi
Condividi

Dopo aver sconfitto un cancro alla prostata solo recentemente, David Seeling è diventato lo studente di Infermieristica britannico più anziano di sempre…

David Seeling ha sempre desiderato diventare Infermiere e sembra che il suo sogno stia per diventare realtà, anche se lo studente non avrebbe mai immaginato di riuscire ad iscriversi solo nella terza età.
Dopo aver sconfitto un cancro alla prostata solo recentemente, David Seeling è ora lo studente di Infermieristica britannico più anziano.
L’anziano signore, oggi 76enne, dovrebbe laurearsi all’età di 77 anni nonostante insista per essere giudicato sulla base delle proprie capacità professionali e non sulla propria età anagrafica.
“È dura per chiunque lavorare come Infermiere, soprattutto per chi non è più così giovane” – ha dichiarato. “Ma se sei ancora attivo e aperto alle nuove idee allora chiunque dovrebbe provarci

L’idea di diventare infermiere è nata oltre 50 anni fa. David tentò di essere ammesso ad infermieristica per la prima volta nel 1960.

Da giovane ebbe l’opportunità di arruolarsi nell’Areonautica Militare britannica pertanto abbandonò l’idea di diventare infermiere. Successivamente venne assunto in un ufficio amministrativo londinese.

Tentò nuovamente di percorrere la carriera infermieristica nel 1990 quando però subì un terribile incidente che lo costrinse ad un lungo ricovero e ad una difficile convalescenza.

Con il passare degli anni sono insorti nuovi problemi di salute che culminano con una diagnosi infausta.

Nei primi anni del terzo millenio gli viene diagnosticato un tumore alla prostata dal quale guarisce definitivamente solo nel 2010.

Questo episodio fu la scintilla che fece nuovamente ardere l’amore per l’Infermieristica in David. L’anziano signore riesce finalmente ad iniziare il proprio percorso universitario, all’età di 72 anni.

“Aver guardato negli occhi la morte mi ha fatto capire cosa fosse importante nella mia vita“, disse.

“Ho iniziato a contattare le principali università britanniche e, quando ho visto la proposta della Kingston University mi sono sentito incredibilmente felice.”

Il Sunday Mirror ha ironicamente riferito a David che Jean Colclough, il più anziano Infermiere britannico, si sia ritirato dal servizio andando in pensione all’età di 74 anni.

David ha immediatamente risposto a tono:

“Se riuscissi a laurearmi a 77 anni potrei esercitare la professione infermieristica per almeno 14 anni, prima di considerare di andare in pensione.”

Le previsioni di David si sono rivelate più ottimistiche del previsto, dato che non è ancora riuscito a laurearsi, trovandosi in difficoltà con gli esami. Gli auguriamo di riuscire nell’impresa, prima che sia troppo tardi!

Simone Gussoni

Fonti: The Mirror

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Ulss 4 Veneto Orientale: avviso pubblico per incarichi da infermiere

L’Ulss 4 Veneto Orientale ha indetto avviso pubblico, per titoli e prova...

NT NewsPiemonteRegionali

Asl Torino 5, arrivano gli infermieri privati: accordo di tre mesi

“Per assicurare la continuità delle cure e non dover ridimensionare o chiudere nessun...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Batteri specchio, 38 scienziati chiedono di fermare le ricerche: perché?

Stop alle ricerche che mirano a sviluppare i batteri specchio, organismi sintetici costituiti da molecole speculari rispetto a quelle...

Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...