Numerose assenze di un dirigente medico dell’ospedale di Campi Salentina sono state certificate dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile.
Il professionista avrebbe regolarmente strisciato il badge durante i sei mesi di pedinamenti, allontanandosi per molte ore per svolgere commissioni personali.
Spesso si recava in un albergo di Porto Cesareo, presso il quale era cliente abituale. Altre volte invece, tornava semplicemente a casa per sbrigare le faccende domestiche. Con l’arrivo della bella stagione avrebbe iniziato a recarsi anche in spiaggia.
Il medico dell’ospedale di Campi Salentina è stato colpito da un’ordinanza di interdizione dalla professione per la durata di sei mesi.
Dai numerosi servizi di osservazione sarebbe emerso, tramite foto e video, come il medico fosse solito giungere nella prima mattinata presso la struttura ospedaliera e poche ore dopo lasciare il posto di lavoro, senza certificare l’assenza tramite apposito badge.
Al contrario nell’orario serale il medesimo rientrava sul luogo di lavoro, ma per riuscirne immediatamente dopo aver passato la tessera, falsamente certificando di aver lavorato per l’intera giornata.
Gli illeciti a suo carico sono stati totalmente condivisi dalla magistratura leccese. La conferma definitiva è giunta durante l’interrogatorio del 9 luglio scorso, nel quale il medico ha immediatamente ammesso le proprie responsabilità.
Lascia un commento