Lo ha detto la presidente della Società italiana di poediatria, intervenuta a Radio 24.
“Ci vorrebbe una maggiore responsabilità di parte di tutte le aree della pediatria per far fronte all’emergenza di questi giorni”. Lo ha detto Annamaria Staiano, presidente della Società italiana di poediatria (Sip), rispondendo a una domanda di Simone Spetia, a Radio 24, duranter la trasmissione 24 Mattino, a seguito della polemica nata sui social e riguardsante una mamma che ha denunciato l’assenza di risposta telefonica del pediatra e l’affollamento di bambini malati all’Ospedale dei Bambini “Buzzi” di Milano.
Parlando poi dell’attuale emergenza della mancanza di pediatri e dei vari casi di sovraffollamento avvenuti in diverse città, Staiano ha aggiunto: “SAiamo in una situazione straordinaria e dobbiamo fare tutti di più, a cominciare dagli operatori. Io lo dico non solo per i pediatri del territorio, ma anche a livello ospedaliero, ci sono delle forme di incentivazione per il personale medico che vanno attuate in periodi emergenza”.
Redazione Nurse Times
- Tumore al pancreas, SIGE lancia invito alla prudenza su studio sperimentale spagnolo: “Risultati promettenti, ma…”
- Chikungunya, ecco le linee guida SIMVIM per la vaccinazione contro il virus
- Epilessia, neurologi Sin fanno il punto su ricerca, cura e diritti
- Indennità di pronto soccorso in Emilia-Romagna, Nursind e Nursing Up: “Servono decisioni immediate e coerenti col Ccnl”
- Giornata delle malattie rare 2026 (28 febbraio): la campagna UNIAMO e il contributo delle società scientifiche
Lascia un commento