Il Ministro Roberto Speranza è intervenuto, in videoconferenza, al meeting informale dei ministri della salute in corso di svolgimento a Lubjana. “Dobbiamo costruire un sistema sanitario europeo capace di rispondere alle crisi sanitarie future.
Hera dovrà lavorare per assicurare con efficienza e tempestività disponibilità a prezzi accessibili per vaccini e trattamenti terapeutici da parte degli stati membri. Un sistema che sostenga i paesi Ue per scorgere le minacce e fronteggiare le crisi sanitarie globali in maniera efficace e coordinata”, ha dichiarato Speranza nel corso del suo intervento.
Fonte: salute.gov
Ultimi articoli pubblicati
- Oltre la riserva medico-legale: perché l’integrazione delle professioni sanitarie forensi è indispensabile per la giustizia, il risk management e il Ssn
- La scelta di Lidia: infermiera a Malta
- Florida, cresce l’allerta lebbra: record di casi nel 2025
- Riforma del 118, Ruggiero (Nessuno tocchi Ippocrate): “Ecco i 7 punti da cui partire”
- Cerea (Verona), un oss arrestato e tre sospesi per maltrattamenti agli anziani ospiti della casa di riposo
Lascia un commento