Home NT News Soccorrono mamma e lasciano bebè in un asilo: sotto accusa operato dei soccorritori del 118
NT News

Soccorrono mamma e lasciano bebè in un asilo: sotto accusa operato dei soccorritori del 118

Condividi
Soccorrono mamma e lasciano bebè in un asilo: sotto accusa operato dei soccorritori del 118
Condividi

Il modus-operandi adottati dai soccorritori del 118 intervenuti a Torino in occasione di una chiamata ad una fermata del bus ha fatto discutere molto l’opinione pubblica.

Una neo-mamma sarebbe difatti caduta rovinosamente a terra scendendo dall’autobus, mentre trasportava la sua bimba di soli tre mesi.

L’équipe intervenuta sul posto ha prestato soccorso alla giovane donna non trasportando il bebè.

I militi l’avrebbero affidata a tre maestre dell’asilo di quartiere presenti sulla scena.

Quando il papà della piccina si è presentato all’asilo, si è sentito dire che non avrebbe potuto riaverla poiché erano in corso accertamenti da parte della Polizia.

La ventisettenne di origine egiziana, ha perso l’equilibrio mentre scendeva dal mezzo battendo violentemente la testa. La bimba, in passeggino, non ha avuto conseguenze.

I soccorritori, anziché portare la bimba con loro, hanno preferito affidarla ad un gruppo di maestre, che si trovavano sul pullman. Sul posto è sopraggiunta la polizia municipale che sta cercando di stabilire se le insegnanti conoscessero o no la donna.

I responsabili del 118 spiegano come la procedura in questi casi preveda il trasporto in ambulanza anche del neonato.

In alternativa occorre contattare i parenti o i servizi sociali:

“Gli operatori hanno agito dopo avere appurato che la bambina sarebbe stata portata in un ambiente protetto, con una persona che la madre sembrava conoscere. Dalla centrale è stato allertato il padre della piccola”.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Liste d’attesa: quando il “recupero” diventa la normalità del fallimento

C’è una parola che negli ultimi anni è entrata stabilmente nel linguaggio...

Bando per la ricerca clinica a supporto delle figure di data manager e infermieri di ricerca
InfermieriNormativeNT News

Infermiere di ricerca clinica: il decreto IRCCS lo riconosce ufficialmente

Nei nuovi assetti degli IRCCS la figura entra negli statuti organizzativi e...

NT NewsPugliaRegionali

Taranto, sportello Opi alla Biblioteca Acclavio: orientamento per i futuri infermieri

Alla Biblioteca Civica “Pietro Acclavio” nasce un presidio per gli studenti: orientamento...